![]() |
Acqua lattosea
Salve sono un new entry e già ho un problemino:
Ho appena allestito una vasca di circa 60 lt e seguendo tutte le regole mi sono accorto che dopo circa 6 ore dopo aver messo la pillolina per la creazione dei batteri nel filtro l'acqua è diventata opaca leggermente lattosea ho aggiunto anche l'aquasafe (tetra) da premettere che circa 5 anni fa quando feci il mio primo acquario questo problema non l'ho riscontrato . Come mi devo comportare? :-( Che devo fare? :-( Grazie per le risposte |
credo sia un'esplosione batterica...ci sono altri topic su questo argomento...cerca un po' in giro...
|
Ciao. Ma prima della pillola l'acqua era cristallina ? E da quanto hai allestito l'acquario ?
|
Si prima della pillola era molto più chiara ...... l'acqua lo messa il sabato pomeriggio e comunque ho notato che sulla radice di mangrovia c'è una polverina bianca come se fosse sale.....bhooooo cosa è successo?
|
Ciao. credo sia più probabile un intorbidimento a causa del fondo non pulito perfettamente.... È troppo presto e non ci sono nutrienti in vasca per avere un esplosione batterica. Comunque tutto dovrebbe rientrare nel giro di qualche giorno. Se così non sarà dovremo vedere se il filtro funziona a dovere (la parte meccanica per adesso. ) Ciao
|
Allora nel filtro ho messo i cannolicchi,la lana ,i carboni attivi ed il riscaldatore.La pompa funziona perfettamente. La ghiaia lo pulita finche non usciva acqua cristallina .
In ogni caso ho già trattato l'acqua con aquasafe, pillola batterica e aquabalance adesso avevoi pensato di togliere un 10 lt di quest acqua e metterne 10 lt distillata che ne dite |
io ti consiglierei di lasciar passare qualche giorno..è successa la stessa cosa anche a me e dopo circa cinque o sei giorni l'acqua è tornata normale.
tieni presente che se effettui cambi d'acqua durante la maturazione della vasca rallenti il procedimento e si allungano i tempi per l'inserimento dei pesci |
Intanto che piante mi consigliate da introdurre,mi piacerebbero delle piante molto robuste di vitalità da premettere che ho preparato soltanto il fondo quindi nexun impianto o illuminazione...a proposito vorrei cambiare anche il neon che mi consigliate?
Grazie |
per inserire le prime piante devi tenere accese le luci almeno 8 ore quindi sistema prima l'impianto e poi vanno scelte in base ai W a disposizione ;-)
|
L'impianto è già fatto ed ha un solo neon ed è di 15 w io mi riferivo alla colorazione del neon tanto sta sera devo andare al negozio così cominciavo a prendere qualche piantina ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |