AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Prima rocciata...che ne dite? (nuove foto pag.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87552)

stefanoironic 27-05-2007 12:56

Prima rocciata...che ne dite? (nuove foto pag.2)

Ciao a tutti...volevo qualche consiglio sulla disposizione delle rocce. Questa è la mia prima rocciata....e l'ho tentata con anemone annessa (una vera sfida visto che leggo ovunque che bisogna aspettare prima di introdurle. Il tentativo è quello di un principiante.....consigli e commenti dei senior sono ben accetti.

geko79 27-05-2007 13:24

mi sa che hai un filtro esterno......parti male

stefanoironic 27-05-2007 13:35

si si, ma quello devo toglierlo....in settimana prossima prendo un prizm. ;)

ellisreina81 27-05-2007 13:40

lo scheletro di corallo non potevi metterlo in fondo invece del primo piano?

lonza70 27-05-2007 13:41

Quote:

Originariamente inviata da stefanoironic
si si, ma quello devo toglierlo....in settimana prossima prendo un prizm. ;)

lascia perdere il primz è uno skimmer del piffero, ..................comunque il coperchio vedo che è sorretto da delle aste in metallo, spero che siano di alluminio anodizzato, perchè se così non fosse tra un pò sei pieno di ruggine, l'anemone io lo avrei lasciato perdere, se per caso muore in vasca son cavoli amari, così ad occhi anche se la rocciata può piacermi, mi sembra che hai poco movimento invasca e poca luce ;-)

gio85 27-05-2007 14:05

la rocciata nn mi piace completamente...attaccata al laterale(=impossibile da pulire),troppo vicina al frontale e la parte alta nn è per niente naturale...devi studiarci un pò di +...per il resto quoto lonza70,

stefanoironic 27-05-2007 14:10

Per quanto riguarda la luce è vero...per ora ho solo 2 t5 da 24w di cui una attinica, ed una t8 del coperchio originale....ma molto presto lo modificherò portandolo a 4 o se ci riesco a 6 t5 da 24w. Per il movimento credo vada bene...ho 2 korallia 2 e anche se non sembra la vasca non è molto grande. Per lo skimmer cosa mi consigli....avevo intenzione di prendere un prizm perchè lo avevo trovato a 100 euro quasi nuovo, e anche perchè non è molto invasivo nelle dimensioni. Tu che mi consigli?
Per ellisreina81.....lo scheletro del corallo ora proverò a spostarlo....poi ti faccio sapere ;)

Stefano

lonza70 27-05-2007 14:15

prevedi di mettere una sump futura?
se sì hai la scelta di skimmer buoni tra Lg e H&S, altrimenti se non hai intenzione di fare una sump puoi scegliere tra un deltec mce 600 appeso, o al limite un turboflootor :-))

per le luci opterei di più a sto punto per una plafo appesa

moses74 27-05-2007 14:24

Ok il turbofloor. Le rocce della parte superiore, quelle a "ponticello" (in particolare quella più sottile), sono estremamente anti estetiche. Non naturali. Io le toglierei e riposizionerei. Non stare attaccat ai vetri! Rogna immensa per la pulizia! Stringi un po' tutta la barriera e magari alzala un pochino. Lascia un po' di spazio vuoto sul frontale. Non so con cosa lo popolerai ma l'anemone sarà quasi certamente una super rogna!

Naxos 27-05-2007 15:26

io prima di partire mi sarei letto un po il forum e qualche libro...vedo molti soldi e tempo buttati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.