![]() |
Prima rocciata...che ne dite? (nuove foto pag.2)
Ciao a tutti...volevo qualche consiglio sulla disposizione delle rocce. Questa è la mia prima rocciata....e l'ho tentata con anemone annessa (una vera sfida visto che leggo ovunque che bisogna aspettare prima di introdurle. Il tentativo è quello di un principiante.....consigli e commenti dei senior sono ben accetti.
|
mi sa che hai un filtro esterno......parti male
|
si si, ma quello devo toglierlo....in settimana prossima prendo un prizm. ;)
|
lo scheletro di corallo non potevi metterlo in fondo invece del primo piano?
|
Quote:
|
la rocciata nn mi piace completamente...attaccata al laterale(=impossibile da pulire),troppo vicina al frontale e la parte alta nn è per niente naturale...devi studiarci un pò di +...per il resto quoto lonza70,
|
Per quanto riguarda la luce è vero...per ora ho solo 2 t5 da 24w di cui una attinica, ed una t8 del coperchio originale....ma molto presto lo modificherò portandolo a 4 o se ci riesco a 6 t5 da 24w. Per il movimento credo vada bene...ho 2 korallia 2 e anche se non sembra la vasca non è molto grande. Per lo skimmer cosa mi consigli....avevo intenzione di prendere un prizm perchè lo avevo trovato a 100 euro quasi nuovo, e anche perchè non è molto invasivo nelle dimensioni. Tu che mi consigli?
Per ellisreina81.....lo scheletro del corallo ora proverò a spostarlo....poi ti faccio sapere ;) Stefano |
prevedi di mettere una sump futura?
se sì hai la scelta di skimmer buoni tra Lg e H&S, altrimenti se non hai intenzione di fare una sump puoi scegliere tra un deltec mce 600 appeso, o al limite un turboflootor :-)) per le luci opterei di più a sto punto per una plafo appesa |
Ok il turbofloor. Le rocce della parte superiore, quelle a "ponticello" (in particolare quella più sottile), sono estremamente anti estetiche. Non naturali. Io le toglierei e riposizionerei. Non stare attaccat ai vetri! Rogna immensa per la pulizia! Stringi un po' tutta la barriera e magari alzala un pochino. Lascia un po' di spazio vuoto sul frontale. Non so con cosa lo popolerai ma l'anemone sarà quasi certamente una super rogna!
|
io prima di partire mi sarei letto un po il forum e qualche libro...vedo molti soldi e tempo buttati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |