![]() |
dopo quanto i nuovi guppini??
ciao vorrei sapere da gente che ne alleva dopo quanto devo mettere la femmina in sala parto,,,intendo i giorni da lparto precedente,,,in modo da eviterle stress inutili dovuti alla prigionia
grazie #21 |
CIAO!!!
in media i guppy partoriscono ogni 28 giorni, e per metterli nella salaparto devi vedere se il foro uro-genitale è appuntito... se lo è partorisce a momenti...cmq un consiglio.. prima allevavo poecilidi.. e non ne ho mai messo uno in sala parto... si stressano molto e spesso la mamma muore... se hai tante piante in vasca i piccoli si salvano... |
purtroppo e una vaschetta dedicata senza quasi allestimento se non un po di fondo e qualche pietra.....
cmq ottimo cosi so un po quando guardare ,,,,e le velifere sapete dopo quanto ri-affigliano :-D |
come i guppy...
|
Evita la sala parto...
|
....ho trovato come costruirmi una sala parto da campioni :D:D....e cioe prendo una vaschetta di 10l e ci metto dentro un cestello di quello per le mollette in modo che resti a galla e li dentro metto la femmina che deve partorire,,,,secondo voi va bene,,,conniderando che lo spezio interno del cestello dovrebbe essere sui 3 l...
|
No, troppo poco!
|
quindi dovrei fare una specie di calza in rete da mettere all'interno..,, ma quanto grande??
|
ma quale sarebbe il problema di lascirla partorire liberamente in vasca?????
forse hai paura che le velifere si mangiano i piccoli guppy?? manilosz |
no ma nn se ne salva nenache uno,,,figurati che io alimento quasi esclusivamentoe con cibo vivo...e quelli come vedeono solo l'ombra di qualcosa che si muove diventano dei leoni :D.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |