![]() |
Deposizione ampullarie
Che le ampullarie depongono fuor d'acqua è risaputo,ma volevo sapere se la loro deposizione è esclusivamente sui lati verticali o può anche essere in alto sul "tetto" in orizzontale
Grazie a tutti |
Può avvenire ovunque mamma ampu possa arrivare...Sopra sotto :-D :-D :-D
Comunque a parte gli scherzi è vero ciò che ho detto, basta che l'ampullaria possa raggiungere il luogo che secondo lei è consono alla deposizione e il gioco è fatto! |
tranquillo che il posto se lo trova sempre... una volta la mia ha deposto nell' angolo tra 2 pareti della vasca, e poco sopra al lv dell'acqua!
|
Ufff...le mie sono sterili...
|
le mie hanno fatto un gappolo che poi si è staccato....perchè?
|
Le mie hanno deposto circa 10 giorni fa...è un grappoletto e sta sulla parte di coperchio dell'askoll che si apre quando si da da mangiare ai pesci...fortunatamente è sempre visibile :-))
|
Mmm...ma non vi conviene levare le uova prima che si schiudano? Ho letto da più parti che da piccine prediligono i cibi vegetali (incluse foglioline tenere)...non c'è il rischio che si pappino le piante?
(non lo sò perchè le piccole che ho avuto le ho tenute isolate) |
Quote:
Se non ce la fanno le grandi a raschiare con il loro 'dentino' le foglie delle piante figurati i piccoli.... quindi dove tieni le adulte puoi tenere anche le piccole senza problemi a riguardo. Se mai io mi farei altri problemi, quali il fatto che se la vasca non è molto grande tante lumachine non ci stanno (comincia a mancare il calcio per i gusci ecc), ma spostare delle uova (specialmente se in un'altra vasca, con condizioni necessariamente diverse) è sempre rischioso, per cui io sposterei eventualmente le piccole quando cominciano ad essere sufficientemente cresciute. |
Se le uova non si sono schiuse xkè non si possono spostare?
|
Le uova si possono spostare...cmq presto metterò un filmato dove vi faccio vedere le mie Pomacea Bridgesii che mangiano tenere foglie di Microsorum Pteropus e Anubias Barteri...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |