![]() |
Askoll Cycle e vasca nuova.
Devo riempire una vasca nuova da 180Lt per i pesci rossi che ormai nel 40Lt lordi stanno nel piccolo (sono 2, uno mi è morto).
Ho già affiancato il Pratiko 300 nella vasca piccola ormai da due settimane con cambi d'acqua additivati con Askoll Cycle... La mia domanda è questa: posso introdurre i due pesci dopo due/tre giorni dal riempimento nella vasca nuova con acqua trattata e filtro "semi maturo"? Secondo le istruzioni riportate da Askoll adirittura dopo 24 ore dall'introduzione dell'acqua trattata con i batteri... Che faccio, vorrei donare nel più breve tempo possibile la casetta ai due pesci. PS posso tagliare con acqua dell'altra vasca dopo il cambio (30Lt non "inquinati") |
se il filtro gira da due settimane io metterei direttamente i pesci nella nuova vasca, per essere sicuri immetti dei batteri nel nuovo acquario
|
Il filtro nuovo praticamente è stato affiancato ad una vasca matura.
Nella nuova vasca ci metto l'acqua decantata e trattata con biocondizionatore da almeno una settimana, in più ci metto i batteri appena la rempierò direttamente nei canolicchi del filtro. A quanto pare dalle istruzioni dell'askoll se l'acqua la tratti con il Cycle non hai bisogno di un filtro maturo con acqua altrettanto "matura"..... #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |