![]() |
MAGNESIO NEL REATTORE
ciao a tutti,ho letto che esistono prodotti da inserire nel reattore di calcio x stabilizzare il magnesio,vi chiedo se funziona,chi lo usa e risultati
ciao |
io il magnesio nel reattore non lo metto piu' da tempo.....................piu' problemi che benefici............
|
Spostato nella sezione corretta.
|
Uso corallina e non ho bisogno di reintegrare ulteriormente, salvo casi sporadici o particolari.
|
Quote:
|
Quando mettevo i granuli grothech di Mg nel reattore non ho avuto nessun problema particolare, se non che i granuli si "spappolassero", probabilmente per via del ph troppo basso con chissa qualle conseguenza e finissero molto molto molto prima della corallina.
Sto pensando a un apost reattore. Anche io con solo la corallina A.R.M. non riesco a tenere su il mg sal 35-36x1000...magari! |
Baglio, C'è un'alto rischio che il calcio precipiti all'interno del reattore ;-)
PS Provato personalmente calcio in uscita dal reattore a 420 -04 ed in vasca 450 |
Secondo me tutto sta al quantitativo che si inserisce.....un cucchiaio da minestra per un reattore come lg 1400 ,aiuta e non fa precipitare il calcio.....almeno, secondo le mie esperienze.....ora su korallin 4001 1,5 cucchiaio....tutto ok
ps io utilizzo il mag-top Ruwal :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |