AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   mi sono rotto di farmi prendere per il .....!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87311)

marchettto 24-05-2007 23:44

mi sono rotto di farmi prendere per il .....!!!!!!!

ragazzi
a mio parere molti negozi se ne approfittano ingiustificatamente....
evitero' di fare i riferimenti tanto è il concetto che conta:

dovrei comprare un oggetto che normalmente sui vari negozi che vendono su internet va dai 21€ ai 26€ (documentabili e non in offerta o promozione). a questo punto dò per scontato che nei negozi a roma io debba pagarlo di +. ma quanto?????

30 € ? effettivamente sarebbe poca la differenza.
35€?? cominciamo ad arrivare quasi al doppio.
40€?? GIA' TROPPA DIFFERENZA INGIUSTIFICATA.

PER LO STESSO ARTICOLO MI HANNO CHIESTO 48€!!!!! ..... E CHE CAZ...!!!

ma che pensano che i soldi li rubiamo?? è una differenza degna di un furto. e non penso che via internet su 25 € di media ne guadagnino 1 o 2 euro.... non ci credo.

ditemi cosa ne pensate ma senza parlarmi di spese del negozio e frescacce varie perchè non giustifica tale differenza.

MADICA 24-05-2007 23:55

Quote:

ditemi cosa ne pensate ma senza parlarmi di spese del negozio e frescacce varie perchè non giustifica tale differenza.
da noi un negozio paga circa 30 euro a mq; ci sono i dipendenti, la luce e tutte le altre fregnacce ed il numero dei clienti è inferiore a quelli dei negozi online e comprano 10 pompe invece che 100. Ed il prezzo lo fa anche questo. Purtroppo questo è quello che fa la differenza in molti casi

marchettto 25-05-2007 00:07

MADICA, non voglio minimamente essere polemico con te ma secondo me sono solo luoghi comuni questi.......anche perchè altrimenti sarebbe su tutti i prodotti questa proporzione. è inconcepibile che un oggetto identico debba costare + del doppio. Inoltre poca trasparenza sui prezzi in quanto quasi mai esposti come da legge... ecc ecc.. . inoltre quando hanno tutti questi dipendenti che dici tu l'effetto è il contrario: diventano competitivi.

Rama 25-05-2007 00:09

Quote:

non voglio minimamente essere polemico con te ma secondo me sono solo luoghi comuni questi.......
Apri una attività e poi lo vedi se son luoghi comuni. ;-)

marchettto 25-05-2007 00:11

ho avuto un'attività e so perfettamente come funziona il commercio. tu hai avuto un'attività?

marchettto 25-05-2007 00:15

inoltre, per la cronaca, lo stesso articolo in un altro negozio sempre di roma (purtroppo terminato) a 32€.... circa 12 dipendenti senza vendita on line.....

MADICA 25-05-2007 00:23

marchettto, prova a farti un giro per aprire un negozio poi mi dici, senza polemiche ;-)
Per i prezzi non esposti, quello è un altro problema.
Un dipendente preparato, sempre a trovarlo, costa altri 25 mila euro annui, circa, se lo possono permettere solo grandi negozi con bacini enormi, come Roma; probabilmente diventano competitivi nei prezzi, ma solo rispetto ad un altro negozio tradizionale, e solo per determinati prodotti, ma non si avvicinano mai ad internet, potrebbero chiudere il giorno dopo.
Troppe situazioni differenti

marchettto 25-05-2007 00:27

come ho scritto prima lo trovo sacrosanto entro certi limiti, ma non quasi il triplo....

MADICA 25-05-2007 00:28

Quote:

Originariamente inviata da marchettto
ho avuto un'attività e so perfettamente come funziona il commercio. tu hai avuto un'attività?

si, non ho negozi, ma una società di servizi, ma pago affitto, luce e tutto il resto; e ti posso garantire che non è un bel momento, in generale.
Quello che mi infastitisce non sono i prezzi, ma la scarsa professionalità e la tendenza a fregarti offrendo prodotti non adatti alla tua gestione

Rama 25-05-2007 00:29

Quote:

Originariamente inviata da marchettto

Si... visto che lo sai, di che parliamo? ;-)

Senza polemica eh, ma mi sembra palese che un negozio "fisico" habbi molte ma molte più spese di uno virtuale... che magari ha il magazzino in un fondo di un paesino di 100 anime e di sicuro non paga lo stesso affito del negozio in centro a Roma... tanto per fare un esempio banale. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.