![]() |
Piante di fondo, centrali e primo piano quali?
Sono un po' arruginito con l'acquariologia anche se non mi reputo proprio un esperto. Avrei intenzione di allestire col mio 40 LT un biotopo Sud americano (all'incirca anche perchè a me piacciono tanto le anubias!!!!) con platy e guppy (pochissimi!!!). Mi sapreste dare una mano nella scelta delle piante per ogni sezione dell'acquario? E soprattutto quante?
|
:-) Ciao, prova a guardare in questo sito! Puoi selezionare il continente di provenienza se vuoi creare un biotopo sudamericano! Poi guardi nelle schede quelle che ti piacciono di più e che ti sembrano adatte per il tipo di gestione della vasca che vorrai avere (se avrai luce alta e fertilizzazione buona potrai scegliere piante difficili, sennò meglio più facili!)
P.s. Ma le anubias sono Africane non Sudamericane!! #17 PP.s. Attento ai guppy in 40 lt. perchè figliano parecchio e ti ritroverai presto la vasca piena di pesci! Se non hai a chi darli io sceglierei un altro pesce!! |
Quote:
pigrina,il sito che intendevi credo fosse questo http://www.plantacquari.it//plant_finder.asp |
Quote:
Ma il link del non lo hai inserito? |
Quote:
|
ok grazie pigrina.......sei pigrina anche a scrivere :-D :-D :-D :-D
|
ovviamente grazie anche a franz88 #22 #22 #22
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |