![]() |
chi mi aiuta? Info su riccia....
Ciao raga, ieri sono riuscito avere da un amico un po' di Riccia... chi mi sa dare un po' di info? e magari qualche link da leggere..??
sulle schede di AP c'è scritto pochissimo... |
Vai qui trovi molto sulle piante: http://www.plantacquari.it/vedi_tutte.asp
|
bella ma direi anche molto invasiva, se ne lasci qualche pezzetto per la vasca non te la togli piu'
|
beh si quello è vero ma leggevo che sono ottime per la qualità dell'acqua... ma solo perchè sono a crescita rapida o hanno altre qualità?
cmq ora vado a leggermi il link... |
essendo a crescita rapida assorbono molte sostanze e quindi ne lasciano meno alle alghe
|
è vero che sono a crescita rapida in meno di una settimana sono raddoppiate!!!
|
Un ottima succhia nitrati ma.........attenzione alle ampullarie (se ne hai) ne sono ghiotte. Nella mia vasca avevo una grossa porzione di riccia e nel giro di una settimana è svanita nelle loro pance. #17 #17
|
no no nessuna ampullaria...
ma voi l'avete fissata a qualcosa? e come? la mia per ora è galleggiante a pelo d'acqua... |
Fissarla è veramente complicato...l avevo bloccata tra due legni di torbiera vicino all uscita del filtro e li prosperava bene fin quando non l hanno *azzannata* le ampu. #09 #09
|
La riccia va fissata con filo di nylon da pesca e potata (rasata) spesso per permettere di rigenerarsi dagli strati piu bassi, altrimenti non prende luce marcisce e si stacca.
Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |