![]() |
help alghe
ciao ragazzi sono un neofita da un paio di mesi ormai nel mio acquario sono cominciate a nascere delle alghe sulla parete del filtro biologico, sulla vetrata posteriore dell'acquario e su alcune piante il mio pescivendolo mi ha detto di abbassare il numero di ore luce dell'acquario a 6 ore ma non è cambiato nulla cosa posso fare?
Le alghe che ho sembrano fare un praticello verde |
spino86, diminuirte il fotoperiodo , è la cosa più sbagliata , le piante per concludere il loro ciclo di fotosentesi hanno bisogno almeno di 8 ore di illuminazione , mentre le alghe meno dunque portando il fotoperiodo sotto le 8 ore privilegi la crescita delle alghe , il fatto che si formino un pò di alghe nei punti che non vengono mai puliti è normale , accertati dell'efficenza luminosa , neon vecchi privilegiano la crescita algale , e tieni sott'occhio i nutrienti ...un pò di alghe sono normali ,
|
Quoto fappio in pieno!!
Le alghe verdi sono indice di una buona gestione dell'acquario e sono più che normali. Se ti danno fastidio l'unica è rimuoverle e mano con una spugnetta dai vetri e dal filtro ogni settimana. Alcuni organismi se ne cibano volentieri, per esempio le caridine, le neritine, molte specie di pesci mangialghe (otocinclus, crossocheilus gyrinocheilus, ancistrus)... non hai che da scegliere!!! |
vi ringrazio per avermi chiarito le idee :D adesso sto più tranquillo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |