AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Metodo di isolamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87188)

Leonraul 23-05-2007 19:19

Metodo di isolamento

Ne abbiamo già parlato altre volte ma mi sembrava interessante vedere delle percentuali al riguardo.
Io oggi ho smontato mezza vasca #06 fallendo miseramente con la tecnica della bottiglia.

Sarebbe interessante per chi risponda positivamente alla nassa, che ne descrivesse la struttura.
Stessa cosa per altri sistemi di cattura.

Ciao ;-)

zlatan68 23-05-2007 20:30

io ho una nassa fai da te che funziona...
se fai una ricerca trovi il 3d con le foto e il funzionamento.. :-)

xaipher 23-05-2007 20:58

altro sistema di cattura (se di sistema si può parlare)...fino a 1max2 esemplari per volta uso la "pasturazione" e Sfrutto la "frenesia alimentare" tipica dei pesci di ogni tipo :-)) ...nel senso che metto dei granuli nel retino e infilo in vasca, il giorno prima del "pescaggio" non gli dò da mangiare ed il giorno del pescaggio la frenesia alimentare dei primi minuti è talmente tanta che si infilano nel retino.
Nel caso più fortunato sono riuscito a prenderne 3con 3tentativi, ma solitamente la media è uno solo max2 esemplari....perchè già la seconda volta che inserisco il retino i bastardelli si fanno più furbi...

Per più pescaggi lo stesso giorno smonto la vasca :-D :-D :-D

________
ciao lorenzo

Effe_Esse 24-05-2007 01:02

"Ci rinuncio" non l'hai messo?! ;-)

macguy 24-05-2007 13:48

Io ci provo dapprima con la nassa (coi labido funziona SEMPRE). Oppure col metodo "fregatura" ovvero somministro cibo e pesco "al volo" modello robinson, in ultima analisi, inserisco una rete divisoria e smonto il lato dove c'è la "preda".
Per fortuna ho un lato meno "sassoso" e aspetto che vada lì.

Leonraul 24-05-2007 13:53

Quote:

Originariamente inviata da macguy
Io ci provo dapprima con la nassa (coi labido funziona SEMPRE). Oppure col metodo "fregatura" ovvero somministro cibo e pesco "al volo" modello robinson, in ultima analisi, inserisco una rete divisoria e smonto il lato dove c'è la "preda".
Per fortuna ho un lato meno "sassoso" e aspetto che vada lì.

Anche xaipher pare la usi ....ma la pasturazione come può funzionare se tanto lei non si avvicina per mangiare? #24

macguy 24-05-2007 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Leonraul
Anche xaipher pare la usi ....ma la pasturazione come può funzionare se tanto lei non si avvicina per mangiare? #24

Le mie si avvicinano sempre e comunque. Poi rinunciano. Quasi non si ricordassero di avere le larve in bocca. Credo sia un riflesso automatico (ho scritto "automatico" perchè non mi ricordo se è giusto o meno dire "condizionato" :-)) ).

xaipher 24-05-2007 15:02

Quote:

Originariamente inviata da macguy
Quote:

Originariamente inviata da Leonraul

Le mie si avvicinano sempre e comunque. Poi rinunciano. Quasi non si ricordassero di avere le larve in bocca. Credo sia un riflesso automatico (ho scritto "automatico" perchè non mi ricordo se è giusto o meno dire "condizionato" :-)) ).

Le mie anche "gravide" si avvicinano e spesso mangiucchiano anche qualcosina...

zietto 24-05-2007 18:48

Quote:

Le mie anche "gravide" si avvicinano e spesso mangiucchiano anche qualcosina...
Già...finchè non ti capita l'HAI REEF che già dal 3° giorno di incubazione si infila sotto le rocce e non esce manco se la prendi a calci! Che maledetta, sò 3 giorni che ci combatto -04

Leonraul 24-05-2007 20:10

Quote:

Originariamente inviata da zietto
Già...finchè non ti capita l'HAI REEF che già dal 3° giorno di incubazione si infila sotto le rocce e non esce manco se la prendi a calci! Che maledetta, sò 3 giorni che ci combatto -04

Aggiungo anche la femmina di Chewere.... ho smontato la vasca, con il danno di avere nuove lotte di territorio......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45.