AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sarò un maniaco, però....! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87184)

Victor Von DOOM 23-05-2007 18:41

Sarò un maniaco, però....!

La domanda che sto per farvi è imbarazzante in quanto sembra ridicola anche a me, però devo chiederlo sennò sto sempre a pensare lì! #12 #12 #12 #12 #12
Ieri un mio amico (che capisce di acquariofilia quanto io conosco l'astrofisica :-D )ha messo un dito in vasca per vedere se i pesci lo mangiucchiavano -04 #07 -04
Aveva appena finito di accarezzare i malandatissimi gatti del mio condominio...ovviamente non gli ho fatto finire di immergere nemmeno 2 cm di dito che già gli avevo staccato una mano (scherzo ovviamente, però l'impulso di tagliargliela l'ho avuto davvero! :-D )
Devo preoccuparmi o dormo sonni tranquilli?Il rischio è alto oppure trascurabile?
Scusate la domanda idiota ma dovevo farvela...
Ciao e grazie per la pazienza

Lssah 23-05-2007 19:18

hai paura che avendo toccato il gatto abbia passato qualcosa ai pesci? -05

A3rDNA 23-05-2007 19:25

le pulci? :-))

Victor Von DOOM 23-05-2007 19:35

:-D :-D :-D
No,non mi riferivo alle pulci :-D ...essendo tutti gatti infetti da rinotracheite virale con varie complicanze batteriche e lisciandosi sempre il pelo con saliva impiastricciata di muchi (=batteri) temo che quelli o altri agenti patogeni eventualmente presenti sul pelo possano replicare nella fantastica umidità e tiepidume della vasca e infettare i miei pescetti #06 ...sarà pura fantascienza ma mi sembra equivalente a mettersele in bocca le mani...bho...ripeto...sarò fissato io...

mbrac69 23-05-2007 19:48

Non penso ci siano problemi, certo avrebbe dovuto avere puù accortezza il tuo amico lavandosi le mani come sempre si fa quando si toccano animali, con rispetto parlando. Ma l'igiene è igiene. :-D

markrava 23-05-2007 20:34

Quote:

Originariamente inviata da mbrac69
Non penso ci siano problemi, certo avrebbe dovuto avere puù accortezza il tuo amico lavandosi le mani come sempre si fa quando si toccano animali, con rispetto parlando. Ma l'igiene è igiene. :-D

Sono d' accordo.

Lssah 23-05-2007 21:04

una testata sul setto nasale del tuo amico non gliela leva nessuno solo per ilfatto di essersi permesso.
sarò facinoroso io però..

Paolo Piccinelli 24-05-2007 11:32

Venti scudisciate sulle piante dei piedi sarebbero più appropriate, solo dopo avergli consigliato dove va messo il dito... :-D :-D :-D

Il rischio c'è, ma è veramente remoto... dai che non succede nulla. ;-)

luca2772 25-05-2007 07:54

Allestisci una vasca da 1000 litri con una dozzina di serrasalmus nattereri da 25cm, tienili a digiuno una settimana e invitalo a provarci :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.