AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   per chi possiede ruwal 50s (impianto osmosi).IMPORTANTE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87117)

FIAT600 22-05-2007 23:56

per chi possiede ruwal 50s (impianto osmosi).IMPORTANTE

ragazzi ma questo impianto è una ca*ata o è impressione mia? quanta acqua riuscite ad ottenere al giorno? -05
dal riduttore di pressione quanta acqua in media vi fuoriesce? goccia a goccia o un flusso più forte?

PER FAVORE è IMPORTANTE..

Deep Aquarius 22-05-2007 23:57

C'è abbastanza pressione nel tuo rubinetto? Deve essere almeno 3 bar

xbeppe 23-05-2007 00:14

ciao, l'acqua che è in grado di fornire l'impianto dipende dalla pressione che hai a disposizione

mariobros 23-05-2007 00:20

io produco circa 7lt all'ora

Perry 23-05-2007 08:06

Lo uso da un anno e mezzo facendo acqua per me ed un mio amico..
Ieri, ad esempio, ho riempito un bidone da 30L in circa 6 ore

IVANO 23-05-2007 08:17

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Lo uso da un anno e mezzo facendo acqua per me ed un mio amico..
Ieri, ad esempio, ho riempito un bidone da 30L in circa 6 ore

Anche io in media riempio un bidone da 20 lt in 5 ore circa, se vuoi prestastioni migliori devi cambiare membrana e magari mettere un booster (non so se si srive cosi) per ti aumenta la pressione sulla membrana, ma occhio a non farla saltare

FIAT600 23-05-2007 09:04

#23 ragazzi io mi sto arrendendo, il mio impianto fa 10 litri (forse) in due giorni. ho appena cambiato la membrana , la cartuccia dei sedimenti e quella in carboe che quasi ci veniva l'impianto nuovo. la pressione c'è poiche esce uno spruzzo molto forte!!!
o smontato il riduttore di flusso e rimontandolo mi furiesce dal tubicino rosso subito dopo il riduttore un flusso d'acqua abbastanza consistente. mentre dal tubicino blu uno schifosissimo gocciolamento che snerva solo a guardare....non riesco nemmeno a produrre l'acqua di rabbocco. -20 voi mi parlate di bidoni al giorno -04 #07 -04

IVANO 23-05-2007 09:37

FIAT600, devi vedere la pressione che hai in entrata, provalo magari a casa di un amico, vediamo se dipende da cio.Lo spruzzo molto forte è un dettaglio troppo generico per dirti per quale motivo non hai flusso in uscita.La membrana che hai cambiato da quanti galloni è??

Perry 23-05-2007 09:38

FIAT600,
perchè non chiami direttamente la ruwal? Sono molto molto disponibili, e dato che a questo punto credo che il problema sia nel tuo impianto ad osmosi, (vedo che noi, più o meno siamo in media come l/h) direi che ti conviene..
Sicuro eh di averlo montato giusto? Più che altro è strano il rapporto non corretto tra tubo rosso e tubo blu.. #24 . Se era la pressione anche dal rosso avresti avuto un flusso poco consistente..

Deep Aquarius 23-05-2007 12:31

FIAT600 Il 90% dei casi di chi ha poca pressione è chi vive in un condominio e sopratutto ai piani alti o con molte persone,se fosse così è probabile che sia la pressione,se invece vivi in casa privata,villa ecc il problema dovrebbe stare nell'impianto

Come ti hanno già consigliato se è un problema di pressione devi comprare una pompa booster (90 euro) che aumenta la pressione e ti fà i 8litri orari promessi
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.