AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pietre ???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87088)

federico bruni 22-05-2007 19:14

Pietre ????

Ciao a Tutti....
Sono al mio primo acquario, un Poseidon Birba da 50 lt, è da circa 9 mesi che gira, ma soltanto da qualche mese mi ci sono davvero appasionato...
Dopo svariati errori iniziali, credo normaili vista la mia inesperienza, ero arrivato arrivato ad una situazione ottimale. Circa 2 settimane fa ho inserito la co2, fatto i test dell'acqua e regolata; dopo qualche giorno i pesci sono andati tutti a galla e boccheggiavano, ho rifatto i test (troppi nitrati) e risolto il problema ma i pesci rimangono sempre a galla... Ho notato che su quasi tutte le pietre e le conchiglie il fondo è diventato nero. Uso già un areatore che sta acceso tutta la notte...
Aiutatemi sono in crisi totale!!!!! -

DAM 22-05-2007 19:40

controlla bene il filtro.

nel senso i 3 scompartimenti che ci sono,se vedi che ci sono problemi di cannolicchi prova a cambiarli.

che filtro usi?
l'impianto co2 lo hai fatto tu o comprato?
dacci notizie su pesci e l'ambiente intorno. fai i test e dacci le informazioni sennò può essere anche una cosa grave :-)) :-)

Lssah 22-05-2007 19:40

troppi nitrati,ma quanti?
e gli altri valori?
l aeratore non penso serva a qualcosa in questo momento se non disperdere co2.

federico bruni 22-05-2007 19:47

No2 5 No3 80 Kh 180 Gh 180 P
h 7.5 uso i test strips della Api

federico bruni 22-05-2007 19:55

uso un filtro biologico con cannolicchi spugna e lana, l'impianto è Hydor green exclusive tarato a 7 bolle al minuto, ci sono 2 pesci rossi e un pesce pulitore però non mi ricordo il nome (scusate la mia ignoranza). ho messo 2 Anubias barteri Var. nana e 3 Echinodorus amazonicus.
Mi ero dimenticato di dirvi che se smuovo il fondo escono sempre delle bolle.

Lssah 22-05-2007 20:17

con i no2 a 5 è un miracolo che non ti si siano morti ancora tutti i pesci.
kh 180 e gh 180 non li avevo mai sentiti.

fai una cosa prendi un po d acqua e portala a far testare al tuo negoziante dove hai comprato l acquario.

quando hai cambiato l acqua l utima volta?

DAM 22-05-2007 20:24

cambia tutta l'acqua nel senso che ne levi un po e poi ne metti altra ma questo fatto ripetilo minimo pr 2 volte da cambiare tutta l'acqua.

io nemmeno mai sentiti quei valori.
da quanto ha ique filtro?

federico bruni 22-05-2007 21:22

si scusate ho sbagliato Gh 10 Kh 6.7. il cambio dell'acqua è stato eseguito ieri per il 50%

Lssah 22-05-2007 21:42

no2 5 è molto preoccupante.

che test usi?

Federico Sibona 22-05-2007 22:11

federico bruni, i rilievi li hai fatti prima o dopo il cambio del 50%?
Direi per ora di tenere l'aeratore attivo.
Che capacità ha la tua vasca?
Per ora non toccare i canolicchi.
Hai confermato la misura dei nitriti (NO2) a 5mg/l?
In attesa di capirne di più, fai un cambio ogni giorno del 10% e metti un attivatore batterico tipo Nitrivec, Cycle o altri simili.
Chiudi la CO2.
Di che spessore e tipo hai il fondo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02.