![]() |
acqua per ciclidi nani (aggioprnato nuovi valori dom 1)
ragazzi ho misurato i valori della mia acqua dell'acquario da 110 litri:
ph 6,5 kh 2 gh 5 no3 <10 mg/l no2 0,3 mg/l i test sn quelli della prodac che pesci potrei mettere cn questi valori?? |
90 e 20 :-D
il cacatuoides puō andare bene con il tuo ph gli altri (agassizi viejita nijsseni e gli altri) necessitano di ph inferiore al 7. se vuoi abbassare il ph puoi farlo aumentando l erogazione di co2 nel tuo acquario oppure inserendo nel filtro la torba,che rende piu acida l acqua (e ti renderā la vasca di un colore un po' ambrato) se il tuo ph scende sotto il 7 e rimane costante sui 6-6.5 potresti inserire (come valori intendo e NON come litraggio) anche gli altri apistogramma che ti ho citato. |
e che compagni potrei mettere assieme a questi ciclidi?? un gruppetto di caracidi??
|
1 M+2f cacatuoides ed 8-10 nannostomus
|
i caracidi potrebbero essere un problema per le eventuali deposizioni #24
se sono troppo pochi diventano pių prepotenti... Puoi mettere degli otocinclus e una coppia di apisto #36# |
Quoto Kerri!
E visto che hai i chaetostoma, uno potresti tenerlo! Comunque io ho gli agassizi!Si dice che il ph non deve superare 6,5 ma i miei si riproducono (anche se per ora senza successi) e stanno bene con un ph di 6,7.Ma č meglio non andare oltre 6,5. Secondo me dovresti far scendere il kh a 3, introduci la co2 e non avrai problemi di ph! |
io ho comprato oggi un sacchetto di torba... vedremo se farā effetto... cmq io aspetto x gli apisto... quali sono quelli che si riproducono + facilmente??
|
Da quello che ho letto i cacatoides.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |