![]() |
info varie: per non aprire 1000 post!ECCO I MIEI ACQUISTI!!!
1) Su cosa appoggia il vostro nanetto?
2) Che marca di test usate e quali test più importanti eseguite? Miglior rapporto qualità/prezzi? 3) Qual'è il filtro migliore come dimensione e potenza per un nanetto da utilizare per metterci dentro il carbone e varie? 4)Qual'è il sistema di pompaggio automatico per il rabbocco per un nanetto? 5) Quali sono le pompe di movimento più piccolette per i nanetti? Così se oggi trovo tutto faccio grandi spese! Il termoriscaldatore, termometro e 3 led luce blu attinica li ho già comprati ieri!!! Grazie :-)) Baccetti #12 :-)) CIAO A TUTTI, IERI HO FATTO ACQUISTI.. - ALLA FINE LA VASCA è 30X30X30 DELLA WAVE BOX CAPIENZA 25 LT LORDI... - DUE PLOFONIERINE DA 18W L'UNA (TOTALE 36w)...SE NE HO BISOGNO ANCORA POSSO AGIUNGERE ALTRE DUE CHE CI STANNO - 2 POMPE MOVIMENTO DA 300LT CIASCUNA REGOLABILI PICCOLE PICCOLE ADATTE AI NANI - DENSIMETRO A LANCETA DA IMMERGERE IN ACQUA - SALE REEF CRYSTALS - TEST PH - TEST KH - TEST NITRATI - FILTRO NIAGARA A ZAINETTO - CANOLICCHI PICCOLI (CARBONE GIà PRESENTE LE FILTRO...ALMENO PER ORA) - TRASFORMATORE CON LED LUCE BLU COME ATTINICA - TERMORISCALDATORE - TERMOMETRO - SISTEMA DI RECUPERO ACQUA PER I CAMBI Devo ancora acquistare : - sistemo recupero acqua per cambi - sabbia corallina - rocce - acqua (poi successivamente me la farò a casa io con il sistema di osmosi - 2 timer - ciabatte alettriche Per l'somoregolatore vediamo se riusciamo a farlo noi da fai da te sistema con trasformatore perchè la tanica sarà a terra rispetto alla vasca e quindi altri sistemi a cascata non vanno bene per noi. Mi ruga spendere 160€ per quello!!! Almeno che voi non ne conosciate di più economici già completi di tutto tranne la tanica!!! C'E' TUTTO???? |
1) beh se è proprio piccolo non ci sono problemi altrimenti tappetino di neoprene o polistirolo.
2) salifert per ammoniaca-nitriti-nitrati-calcio-magnesio-kh. per i fosfati ci vorrebbe o un fotometro o un merk. 3) un bel fitrino a zainetto niagara o similari :-) 4)eh beh qui o usi il faidate (leletosi docet) o vai su un osmoregolatore commerciale 5) dipende da quanti litri hai, io nel 10 litri uso solo il niagara. |
1) sulla scrivania
2) Salifert (fosfati, nitrati, calcio, magnesio, kH) 3) deve essere un filtro a zainetto da appendere al vetro della vasca 4) non capisco la domanda... 5) le pompe di movimento sono tutte circa delle stesse dimensioni e devi prenderle con una portata oraria di 30 volte il litraggio della vasca ;-) |
La vasca sarà credo sui 30 lt.
Ma ci sono mobiletti anche a libreria..perchè io lo devo mettere in un punto dove non ho nulla. Un osmoregolatore piccino quale potrebbe essere? Quindi due pompe da 900? Non è troppo? O due da 300 da mandare alternate? Bacetti #12 |
un 30 litri non ti da problemi di peso, certo mettilo bene in piano...
per l'osmoregolatore sono tutti bene o male simili a dimensioni se non erro. le pompe da 900 potrebbero andare ma alternate, tutte e due insieme rischi il maremoto, magari prendile regolabili.... |
Come integratori post test che line ami consigliate e quali sono quelli più necessari da tenere? Almeno il primo mese in cui ho solo acqua e rocce?!
|
nel primo mese nessun integratore :-)
|
dimenticavo, riguardo le 2 pompe, da 900 litri vanno bene: le fai andare al max in contemporanea in maturazione e poi le alterni, come giustamente dice pieme74,
|
uP...CHE NE DITE???? #13
|
i cannolicchi non servono..entrerebbero solo in competizione con i batteri delle rocce!!!
la luce a led blu non serve come attinica!!la luce attinica è una luce che è blu per il suo spettro!!il led è solo un led di colore blu e si usa in presenza di pesci per creare l'effetto alba tramonto!! mancano: test Ca test Mg test PO4!!!!!!!! test NO3 le resine anti fosfati da mettere in maturazione!!! non mettere la sabbia all'inizio fa solo danni.finita la maturazione la potrai aggiungere. per l'osmoregolatore se non riesci a costruirtelo ne hanno uno buono in un negozio di milano (spediscono anche..) a 60 eurozzi con la spedizione. se ti interessa mandami un MP e ti spego per bene.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |