AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   7 € a caridina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87021)

skaaa83 22-05-2007 10:50

7 € a caridina

ciao a tutti, sono abbastanza senza parole ... ma costano davvero un' infinità queste caridine!!!
ma come mai??? 7 euro a caridina mi sembra molto.
voi che dite? poi magari è il loro giusto prezzo di mercato..
visto che le devo prendere perchè il loro acquario è finalmente pronto ad ospitarle stavo cominciando a guardarmi in giro... e a capire piu' o meno quanti soldi devo mettere da parte...

grazie ***

malawi 22-05-2007 11:01

Re: 7 € a caridina

Quote:

Originariamente inviata da skaaa83
ciao a tutti, sono abbastanza senza parole ... ma costano davvero un' infinità queste caridine!!!

Dipende dalla specie. Ci sono alcuni incroci che hanno dietro anni e anni di selezioni e altre che le trovi pure nei fossi in citta' e i ragazzini per 1$ te ne vendono un kg..

Ciao Enrico

skaaa83 22-05-2007 11:20

ah ecco.. quindi dite che nn è da strozzini come prezzo.. cmq quelle che ho visto io erano le red ! #22 #21 #22

buldozzer 22-05-2007 12:50

red crystal o red cherry?

skaaa83 22-05-2007 15:11

red cherry scusate.. che poi erano davvero minuscole... !!!

TuKo 22-05-2007 15:28

E' prezzo normale(ho visto negozianti venderle a 12€) per quel tipo di neocaridina.

mattegm 22-05-2007 17:33

per le red cherry mi sembra un po tanto 7 euro in negozio, io le ho sempre viste sui 4/5 quando le trovavo, diverso se erano crystal (dagli 8 in su)..

Se ti spaventano 7 euro chissà cosa pensi di quelle che ne costano 50 l'una:))

ovviament ecome dice malawi è un discorso di selezioni...Tanto per fare un esempio, le red crystal di gradi elevati costano tanto perchè sono anni che le stanno selezionando, mentre le crystal "originali" ora te le tirano dietro...

ciao

skaaa83 22-05-2007 17:59

ah ecco c'è sempre da imparare...
miseria pero' tra un po' costano di meno i discus!!! scherzo!

ragazzi ma che differenza c e tra japonica e neocaridina??'
garzie

newgollum 22-05-2007 18:12

sono specie diverse. La japonica non è colorata, cresce di più e si riproduce con meno facilità, così per semplificare ;-)
per quanto riguarda il prezzo delle cherry, in Italia è relativamente normale.... dico relativamente perché anch'io in negozio le trovo a 8 euro! ma se contatti degli allevatori privati le trovi sui 2-3 euro, in base a quante ne prendi. Effettivamente molti negozi le prendono da privati in Italia e "giustamente" se le pagano 2,5 euro e poi ci spndono spazio ecc per tenerle in negozio, un buon ricarico ce lo mettono ;-)
In germani invece costano meno, fino a poco più di 1 euro l'una, ma se ci metti le alte spese di spedizione e l'alto tasso di mortalità per il viaggio (sia quelle arrivate morte che morte dopo per lo stress), alla fine il prezzo torna comunque all'incirca quello.
Quando in Italia saranno più comuni e gli allevatori privati decideranno di abbassare il prezzo come gli amici tedeschi, allora si potranno con più facilità trovare a basso prezzo anche nei negozi ;-)

Nebulus 22-05-2007 20:56

Se fai un salto a Torino te le vendo a 2,50... 7 Euro è un po' troppo, secondo me.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48.