![]() |
Domanda su rocce vive.
Oggi finalmente andrò a comprare le rocce vive per il mio nano di 30 litri. L'unico problema è che una volta comprate dovrò fare dei giri in macchina e passerà almeno un ora prima che le possa mettere in acquario. Secondo voi succede qualcosa se le lascio in macchina tutto quel tempo?
|
secondo me non succede niente #24 !!!quando vengono importate rimangono anche 2 giorni fuori dall'acqua!!!l'importante è la temperatura,altrimenti bollono :-D !!!!e devono rimanere umide!! #24
|
quoto ;-)
|
grazie mille ragazzi. Ma le rocce quando te le vendono le mettono nei sacchetti di plastica come i pesci?
|
Credo di no, il mio negoziante le mise in un box di polistirolo.
|
ciao..invecce il mio le ha messe in buste di plastica trasparente! però sono stato abbastanza veloce..1ora ed erano già in acqua!
|
buste,buste.... :-D
|
dipende..
le mie che le ho prese direttamente scese dall'aereo erano dentro a sacchetto e scatola.. cmq non possono stare più di 2 ore senza acqua se no muoiono tutti i microorganismi che le rendono "vive".. quando arrivano dallo sri lanka x esempio sono in box con buste chiuse sigillate con un filo di acqua.. questo x rendere l'ambiente umido al 100%.. quindi è quasi come se fossero in acqua.. se devi fare diversi giri, xchè?, fatti mettere acqua nel sacchetto e chiudo ermeticamente..!! ;-) ;-) se no compri rocce morte.. (e costano meno!!!) :-D :-D |
ragazzi le ho prese, sono uno spettacolo!!! è già uscita una stella marina!!! belle belle belle!!! le ho prese al seabox aquarium, sono già spurgate e bellissime!!
|
bene bene.. aspettiamo le foto della rocciata..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |