![]() |
Mirabello 30 non "funziona" più...
Ciao a tutti
Ho un mirabello 30 che da ieri non funziona più o meglio si accende solo la luce e funziona il Timer mentre termometro e filtro acqua non vanno #07 Ho cambiato il reostato (insomma quello bianco dal quale escono due fili (non sono un gran esperto di elettronica ;-) ) ma nulla. Spero che ci sia chi mi possa dare la dritta per risolvere il problema. Grazie Fabrizio |
Dal coperchio escono due cavi distinti per pompa e per termostato, che si uniscono in una morsettiera dentro alla plafo.
Viti allentate...? #24 |
no controllato ..
Potrebbe essere il condensatore ( sarà un condensatore?) piatto che vedo uscire da una morsettiera? Possibile che non sia mai successo a nessuno? :) |
Credo che tu stia descrivendo il reattore della lampada ;-)
Partendo dai due cavetti che passano sotto alla plafo e vanno a pompa e riscaldatore, vedrai che i cavi si uniscono in una morsettiera: da li partono anche i 2 fili che vanno al timer, mentre dall'altro lato dei morsetti parte il cavo di alimentazione generale. L'"impianto elettrico" del Mir è tutto li. Prova a scollegare solo i fili del termostato e verifica che il motorino giri, magari si è impallata la sua protezione termica... Occhio quando fai queste cose, che il 220V dà una bella scossa ;-) Nel dubbio, fai un fischio a un amico che è pratico (e che magari ha un tester...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |