![]() |
acqua gialla
salve a tutti.
il mio acquario è in funzione da una settimana.ho notato che da circa 3 giorni l'acqua ha cambiato colore, un giallino chiaro.è normale?ciao :-) |
si, sono sostanze coloranti in vasca... usa del carbone attivo nella sump... e torna trasparente ;-)
|
Quote:
|
ok!pensavo ci fosse qualcosa che non andasse. :-D
|
acqua gialla? non hai mica per caso qualche metallo a contatto con l'acqua della vasca.....vero??? di solito quando si ha del metallo immerso in acqua si ossida e fa diventare gialla l'acqua...e lì butti tutto via. stai attento.
|
Quote:
metallo non ne ho in vasca.tutto è iniziato da quando ho inserito la ruwall phos.naturalmente prima di inserirla ne suo bicchiere la ho lavata bene. -05 |
no perchè sai.....ne ho sentite di tutti i colori qua eh!!! #36#
|
Avere l'acqua giallastra in maturazione è normale.....sono fenoli e altre sostanze....
aspetta il ciclo di maturazione e poi metti del carbone non adesso che non serve.... se il ciclo non si stabilizza il giallo tornerà......io sono in maturazione da 10 settimane e il carbone l'ho inserito dopo 5 settimane....... piuttosto puilisci bene i sedimanti dalle rocce e sifona il fondo.....poi al giallo ci penserai....... |
Quote:
|
Quoto malpe....
al colore dell'acqua pensaci a fine maturazione....... ora sarebbe inutile!!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |