![]() |
Seachem o ADA?
Ciao a tutti :-))
Vorrei avere dei pareri da chi ha usato entrambi i prodotti o comunque li conosce bene. In particolare vorrei sapere quali ritenete più efficaci o comunque quali sono i pregi e i difetti di entrambi. Io sto usando i prodotti seachem, ma sto facendo un pensierino sull'ada, un pò per curiosità (ho voglia di sperimentare qualcosa di nuovo -11 ), un pò perchè ne ho sentito perlare molto bene. Grazie a tutti. |
Di sicuro anche ADA è un' ottima linea.....
ma io preferisco Seachem per una serie di motivi: -estrema versatilità dei prodotti -dettaglio della composizione chimica -costo minore |
La cosa principale che mi frenava dal provare ada era il costo, ma in effetti non c'è grandissima differenza se pensi che 250 ml di flourish costano 15 euro e 500 ml dei vari step (1,2,3) costano 30.......
Sicuramente il fatto che seachem riporti la composizione chimica è un punto a suo favore...... Per la versatilità che intendi? La possibilità di integrare i prodotti col pmdd? |
Se dovete fare scorta di prodotti Seachem io lascerei stare l'Italia. Ormai da mesi compro da aquaristic.net
i prezzi rispetto a quelli italiani sono molto più bassi. Seachem Flourish 250ml da abissi lo trovi a 15 euro, da aquaristic il flacone da 500ml costa 13 euro. |
ho dato un'okkiata al sito.... non ho trovato i prodotti seachem, ma gli altri sono supercari
quanto si spende al kilo dalla germania? |
quoto nps messina
anche secondo me seachem è meglio anche se ADA è cmq molto buona come linea |
Anch'io ho dato un'occhiata al sito,e devo dire che i prodotti della Saechem costano molto meno...xò non so quanto sono le spese di spedizione #07 ...se qualcuno lo sa me lo potrebbe dire?GRAZIE.
Per trovare i prodotti della Saechem,basta andare su SEARCH e digitare Saechem...ti appariranno tutti!!! |
Si gli altri prodotti sono abbastanza cari, ma quelli Seachem hanno prezzi molto più bassi. Io pago sempre 13 euro di spedizione e mi sembra che questo sia il costo per pacchi fino a 32 kg (comunque informatevi meglio). Naturalmente serve conoscere un pochino l'inglese per le comunicazioni via email. C'è chi ha avuto dei ritardi nelle spedizioni perchè a volte i prodotti non sono tutti disponibili quindi sarebbe meglio chiedere preventivamente la disponibilità via mail. Io comunque non ho mai avuto problemi e la merce mi è sempre arrivata in 3-4 giorni con il corriere UPS.
Altro sito dove i prodotti Seachem si trovano a prezzi ancora più bassi è http://www.aquatic-store.com/. Ma di questo non ho nessuna esperienza diretta. Per Crypto: nel menù a sinistra devi cliccare su Water&Plantcare poi cliccare Plant fertilizer |
Quote:
diciamo che si possono integrare anche con altri composti acquistabili in farmacia...... |
Grazie a tutti e scusate per il ritardo nella risposta, ma sono tornato oggi dalla settimana bianca #22 .
Io ho già ordinato tramite http://www.aquaristic.net/ e in effetti i prezzi sono più bassi. Inoltre non ho avuto nessuna difficoltà e i prodotti sono arrivati in 5 giorni. Tanto per curiosità, esiste un protocollo ada? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |