![]() |
mini reff da 45 lt
ciao volevo allestire una vasca ( vaschetta da 45 lt ) aperta
cosa mi consigliate come schiumatoio , plafoniera ect. non hò la sump ne ho già un'altro di 300 lt però completamente diverso come conduzione e struttura attendo dei vostri consigli ciao -11 -11 -11 |
Dipende da cosa ci vuoi mettere. In teoria senza pesci potresti pensare anche al sistema naturale, con rocce vive e senza schiumatoio. Idem per le luci. Molli ti bastano o vuoi coralli + esigenti?
|
ciao a dire il vero la vaschetta sarebbe di mio fratello e lui vorrebbe mettere un ocellaris e un anemone e se è posiibile un gamberetto
che ne dici ? |
Ciao.I pesci pagliaccio non sono indicati per vasche così piccole perchè sono buoni nuotatori e raggiungono dimensioni eccessive. Idem per l'anemone che, oltretutto finirebbe per "intossicare" la vasca con il suo secreto urticante. Inoltre gli anemoni sono animali che si muovono molto nell'acquario, causando danni ai coralli e a se stesse.
Puoi pensare ai Gobidi, oppure ad un Chrysiptera, o ancora ad uno Pseudochromide (molto colorati) ;-) |
ste_i76, a dir la verità in 45 litri io ci metterei solo un gamberetto...anche perchè 45litri sono lordi,mettendo le rocce e riempiendola non fino all'orlo di litri alla fine ne avrai 30,se non di meno...e in così poco spazio sarebbe una tortura per i pesci...
quoto Sesti, per la questione anemone...davvero troppo rischioso! |
ok. grazie per i consigli ma per quanto riguarda l'attrezzatura
cosa mi consigliate? poniamo il caso di molli con qualche sps ciao |
ti consiglio di chiedere nella sezione Nano reef...loro sapranno aiutarti meglio.
sposto il topic ;-) |
ciao a tutti volevo chiedere per quanto riguarda l'attrezzatura
vorrei allevare solo molli con qualche sps e pesci cosa mi consigliate???? luci,schiumatoio filtri ecccc grazie e ciao :-) |
non c'è propio nessuno che mi può dare qualche consiglio??????????
|
barbapa, ciao mi puoi dare qualche consiglio riguardo l'attrezzatura?
vorrei allevare solo molli con qualche sps e pesci cosa mi consigliate???? luci,schiumatoio filtri ecccc grazie ;-) #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |