AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Durata acqua bio e RO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8684)

manilosz 11-06-2005 20:30

Durata acqua bio e RO

Ciao a tutti
volevo porgervi questa domanda:
Se biocondiziono 10/15lt di acqua nella mia tanica quanto tempo posso lasciarla..cambiano i valori..mah...??

E l'acqua di RO una volta nella mia tanica quanto "dura"..??

il pescivendolo per l'acqua di RO mi ha detto che bisogna tenerla al buio e per 3gg i valori restano quelli originali...a me sa di boiata....
Io non ne so' mezza.....

Saluti Manilosz

PS: ho cercato nei vecchi topic ma non ho trovato nulla a riguardo.

mmicciox 11-06-2005 20:41

Non č che si capisce bene cosa intende il tuo pescivendolo, ma l'acqua biocondizionata non cambia i propri valori, al limite si alza leggermente il valore di microsiemens. L'acqua RO puoi tenerla in tanica quanto vuoi, anche come batteri ha una carica assai limitata, purchč la tanica sia pulita, (non metterci mai dentro l'acqua che togli dall'acquario ).

manilosz 12-06-2005 10:02

Praticamente per il pescivendolo se l'acqua di RO viene tenuta in una tanica in casa i suoi valori cambiano...ma quali valori variano non me lo ha detto......
comunque ho gia' abbandonato quel negozio da mesi...dopo che mi ha dato acqua di RO con sali il kh era oltre 35 e mi ha fatto una strage di pesci e piante....per ristabilire i valori normali, per i pochi superstiti ci ho messo un mese e mezzo.....

a parte cio' Grazie
Salutu Manilosz

mariolg 12-06-2005 16:09

se proprio vuoi stare pių tranquillo tieni la tanica al buio

mmicciox 12-06-2005 16:13

Quote:

Originariamente inviata da mariolg
se proprio vuoi stare pių tranquillo tieni la tanica al buio

quoto #36#

manilosz 15-06-2005 01:20

ok grazie ragazzi....
adesso mi sono comperato il kit per la RO ed č piazzato in giardino...
da una parte fa la RO e dall'altra mi innaffia il giardino..... :-)) :-))
Quest'anno ho delle rose che sbocciano in continuazione, e colori stupendi gialle rosse rosa e bianche, le ortensie pure....mai avuto una crescita cosė...le innaffio in oltre con l'acqua dei cambi dell'acquario........ :-D :-D :-D :-D

Grazie ancora Manilosz

mmicciox 15-06-2005 20:25

Splendido, buttar via l'acqua č sempre uno spreco, inoltre l'acqua reflua dovrebbe esser molto cartica di nutrienti, quindi ideale per le piante

manilosz 20-06-2005 01:41

comunque con l'acqua dei cambi della vasca pure ci innaffio le rose......le ortensie e l'erbetta. :-D :-D
meglio buttare in giardino che sprecare......
poi odio addirittura innaffiare ..devo farmi l'impianto automatico #25 #25 #25 , non ne voglio piu'!!!!!!!!!!!quanto č palloso!!! #19 #19 #19

saluti manilosz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.