![]() |
"Problema" con Tech A+B
Allora...non avendo il reattore di calcio ho da tempo mantenuto i valori di Kh e Ca aggiungendo (ogni giorno...) un cucchiaino di Kent superbuffer + uno di turbo calcium.
Volevo passare (per ragioni di equilibrio ionico) a Tech A+B. Attualmente ne aggiungo giornalmente 40 ml di ognuno! E nonostante questo i valori (soprattutto Kh) mi scendono anche sino a 7.4 e 390. Deve crearsi un equilibrio o non ce la farò mai usando questi prodotti a mantenere i valori? Grazie |
tutto sta nel capire qual'è il consumo medio giornaliero e così ti regoli con la dose degli integratori! ;-)
|
Amstaff69, se continui con quelle quantità di A+B trà 6 mesi con quello che avrai speso ti potevi comprare 2 reattori di calcio #23 #23
dai retta fai il grande salto ;-) |
Quote:
Proprio non mi sta... #07 |
Amstaff69, cerca bene che uno spazio dentro o fuori la sump lo si trova.... credimi, e' molto meglio trovarlo. Poi se chiedi ad Algranati, lui ti trova subito lo spazio, il suo lo ha messo sul balcone :-D
Ciao |
Quote:
Non metto in dubbio le doti "logistiche" di Algranati ma credimi...non c'è proprio spazio. Ho già fatto i salti mortali per farci stare lo skimmer e la vasca di rabbocco. Se riesco stasera Vi posto una foto, così mi capite meglio -20 La posizione del mio acquario, certamente molto appariscente (dal punto di vista dell'arredamento) è veramente...particolare. Comunque con i Tech A+B non ce la faccio proprio...Anche arrivando a 60 ml l'uno/die. Sono tornato a Turbo + buffer proprio da ieri... |
ik2vov, #13 #13 #13 stavo pensando di metterci anche lo skimmer :-D
|
Beh, Algranati....se riesci a mettermi lo skimmer senza deturparmi casa...Ti pulisco l'acquario per due mesi... :-D :-D :-D
|
#24 #24 #24 quasi quasi... :-D
|
Anche io non ho il reattore di calcio, e per mantenere calcio e magnesio e kh a valori decenti in una vasca di 200litri lordi circa 160 netti quasi giornalmente iverso in sump: 10ml di KentA; 10ml di KentB; 10ml Kent liquidReactor; 10ml Liquid Calcium; 10ml magnesium. Usando confezioni da 500ml ci faccio più o meno quasi due mesi.
CIAO #19 #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |