![]() |
Prato di riccia. Consigli sull'allestimento
Ciao a tutti,
ho letto numerosi articoli riguardo all'estimento di un pratino e visto che ora mi ritrovo un acquarietto di 17l da dedicare ad avannotti di colisa pensavo di sistemarmelo con un pratino di riccia e poi nn so quale altre piante. pensavo di applicare il sistema della rete di plastica (consigliatami da Salvo filangeri)...penso la conosciate tutti. cmq avete qualche suggerimento a riguardo o al tipo di piante da poterc accoppiare? grazie. CIao!! |
Si, effettivamente è un buon metodo quello della rete, se non erro si vendono anche a pozzetti (ho visto sui siti internet) #24
Se hai un fondo polveroso pero' la riccia te la sconsiglio perchè cattura troppo velocemente lo sporco e si impolvera tutta. Comunque è una bella pianta per prato, te ne dico altre se sei interessato che a me piacciono molto come pratino: Sagittaria subulata, eleocharis, glossostigma, blyxa #22 Ciao buon allestimento! ;-) |
fare un prato di riccia secondo me è una cosa un po' troppo impegnativa, cresce molto infretta e tende a staccarsi e la devi potare di continuo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |