![]() |
ci siamo è aivato il rio 400
ragazzi mi è arrivato il rio 400 nuovo nuovo
adesso devo smantellare l'atollo 1200 :-D mi chiedevo come potrei allestirlo al meglio per i miei dischetti?? partendo dal fatto che il filtro originale credo di toglierlo e mettere i gia attivi heim 2026 e 2028 mi chiedevo basteranno? e il parco lampade di serie sara sufficente? la sabbia di che colore la metto e con che granulometria? insomma datemi delle dritte una cosa importante sarebbe utile mettere un filtro sotto sabbia e usarlo da rifluitore (tipo falda friatica) |
sui filtri esterni ci siamo , poi dipende se vuoi fare un bell'acquario piantumato ... in questo caso hai bisogno di abbastanza watt , quindi 4 neon . la sabbia deve essere neutra ma a granulometria piu' spessa della sabbia , microghiaino. il sotto sabbia è inutile , invece potresti mettere un cavetto riscaldante in modo da dare l'effetto che dici , è benefico per le piante e i aiuta in inverno a tenere la temp altina .
|
ok quindi il sotto sabbia lo elimino e ci piazzo un cavetto ma poi mi ci vuole un controllo remoto tipo il duomat della dennerle per accenderlo o mi basta un timer?
|
controller duomat se vuoi pilotare direttamente cavetto e riscaldatore
se invece vuoi contenere le spese metti un timer sul cavetto e lo fai accendere 20 minuti si e 20 no |
quoto scarlet
|
Gianka ti ha detto tutto .
|
ok perfetto allora scarto il duomat e uso un timer ma il cavetto quanto riscalda cioè si sa a che temperatura alzerebbe la temperatura?
|
ce ne sono di diversi wattaggi , nn esagerare pero' .
|
http://www.petparadise.it/pet/paradise/13791.html
allora come filtro visto ke ho disponibile il tracimatore sarebbe funzionante questo? i due filtri heim li utilizzerei solo per il rientro in vasca dell'acqua dalla vasca di filtraggio qualcuno di voi lo conosce #19 |
io userei solo gli esterni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |