![]() |
valori della mia vasca cosa mi suggerite grazie!
ragazzi ho appena fatto i test della mia vasca allora sono un po altucci cosa mi consigliate effettuo fertilizzazione con c02 a 38 bolle al minuto la vasca e 130 litri netti e sono preoccupato per i due discus anche allora:
ph 7.5 kh 5 gh 7 no2 <0.3 mg no3 12.5 mg temp. 27/28 gradi che faccio............ #07 |
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=122805
beh ora capisco perchè i tuoi discus non stanno benissimo. Scusa ma usi solo acqua di rubinetto? ci dai i valori all'origine? ogni quanto fai cambi e di quanta acqua? |
uso acqua di osmosi ed ogni settimana faccio il cambio di circa 30 litri su vasca di 130 cosa faccio.............. #07
|
7,5 con acqua di osmosi mi sembra strano
sei sicuro di non avere nulla di calcareo in vasca la tem deve essere 28 come minimo e non deve mai scendere sotto neanche quando fai i cambi la co2 spegnila di notte no2 devono essere zero |
forse un anfora non comprata in un negozio di acquari ma ad una fiera potrebbe essere quella forse e' troppo calcarea #07
|
misura i valori in uscita dall'impianto
|
SCusa ma la vasca l'hai riempita con tutta rubinetto e successivamente ha cambiato con osmosi?
|
si propio cosi!!!!!!! #06 #06 #06 #06
|
da quanto gira sta vasca , com'è arredata ..... cmq potresti cominciare ad usare della torba , i pesci staranno meglio . la co2 usala con discrezione
|
e se non la usi è anche meglio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |