![]() |
vegetazione ? e amici lo spirografo si sta riprendendo
allora ciao a tutti amici
beh comincio con lo spirografo che ... che ha letto accidentalmente ma purtroppo barbaramente l'ho tolto dalla sua guaina marrocina, ora a distanza di qualche settimana il nostro amico sta formado le nuove piumette.... la formazione del suo involucro è moooolto leenta però l'impostante è che si sta risanando!!!! poi si sono formate queste 2 alghe sulle rocce come in foto cosa mi consigliate di fare cosa sono di preciso!! Tiro via?? lascio??? che mi preoccupa è la rapidità con cui crescono prossimamente posto qualche foto dello sfortunato ma forte spirografo |
sono alghe buone...ma staccale che t'invadono
|
La foto con scritto alga1 è un halimeda, le altre sono una varietà di culerpe se non mi sbaglio, comunque sono presenti anche nel mediterraneo...
Secondo me se vedi che invadono le dovresti tenere a bada potandole, può darsi che in questo periodo ti si siano alzati un pò i nutrienti e che queste siano partite in quarta... Al limite, se vedi che hai nitrati e fosfati presenti, lasciaglieli pappare per un pò di tempo, e poi quando vedi che i valori si ristabilizzano e che la loro crescita cala, le togli... |
idem come rama..... tranquillo x lo spirografo, è successo pure a me, sono dei veri combattenti!!!!!! ma attento a non infastidirlo troppo se no va a finire che ti schiatta definitivamente!!!!!! ciaoooo*
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |