![]() |
rocce vive con sorpresa
ragazzi guardate cosa ho trovato nelle mie rocce vive appena acquistate (gia spurgate)... sembra un ...... ombrello... mi dite cos'è e se è positivo averlo in vasca??? grazie
|
la foto non è delle migliori...comunque sembrerebbe uno spirografo....non è un male averlo, anzi, se le rocce sono di buona qualità vedrai che ne ritrovrai tanti in giro!!!
|
si spirografo direi
|
si, un simpatico vermetto :-))
Ciaoz |
il tubo è molle o duro? quanto è grande? la corona come è fatta? nella vasca di un amico una roccia era bianca per una colonia di vermi tubicoli bianchi, che a differenza degli spirografi hanno un tubo duro calcareo. poca corrente sennò non riesce a mangiare!!!
|
ma come fate a vederlo -05 mi pare che la foto sia un bel pò fuori fuoco #24
|
Quote:
Mi incuriosisce sapere cos'è la sagoma più piccola che si intravede subito dietro, a proposito della messa a fuoco!! |
E' "chiaramente" uno spirografo -51
|
Quote:
a proposito che fine ha fatto la cicala NEPTUNE? |
quella bianca mi sembra un'alga bianca a rametto (c'è un post a riguardo) anch'io ne ho un bel pò inn vasca.
Giando per quanto riguarda la cicala sto studiando le sue mosse: adesso ha una tana fissa,cioè un foro in una roccia che addirittura chiude con un frammento quando si "ritira". Questo dimostra che oltre ad essere un potenziale pericolo, è anche un animale intelligente. Vi farò sapere se ci sono novità |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |