![]() |
Pseudotropheus flavus non mangia
Ciao a tutti, volevo approfittare di questo spazio per sapere come mai uno Pseudotropheus flavus prende il cibo e lo sputa senza mangiarlo. C'è da dire ke nuota insieme ad altre coppie sempre di Malawi mentre lui da qualche giorno era rimasto solo. Da cinque giorni ho comprato un'altro Pseudotropheus flavus sperando di risolvere il problema ma continua in questo strano atteggiamento mentre gli altri mangiano normalmente...ma..!!! Spero ke qualcuno mi possa dare un consiglio...Grazie |
il fenomeno dello psuto potrebbe deporre da vermi alle branchie o flagellati.noti rossori branchiali ,repsirazione accellerata feci bianche?posta iu valorio dell'acqua
|
...grazie per l'informazione, sto provando con un antiparassitario...
|
nei malawi sono molto frequenti i flagellati, per la loro particolare conformazione dell'intestino e per il fatto che essendo totalmente fitofagi hanno bisogno di un'alimentazione totalmente vegetale. Se il flavus sputa il cibo io direi che si tratta quasi sicuramente di flagellati e la cura da fare è con il flagyl.
che tipo di mangime usi? granuli o scaglie? |
veramente uso sia i granuli ke la spirulina in scaglie...ora sto facendo una cura con un antiparassitario...
|
i granuli per i malawi non vanno bene, perche possono provocare il bloat... #07
|
Nel mio acquario ho sia ciclidi del malawi ke del tanganika, sapresti consigliarmi un mangime adatto x tutti? ciao e grazie
|
io non ho messo haps (malawi) nella mia vasca proprio per questo motivo....
l'alimentazione è diversa, devi trovare un compromesso tra solo vegetale e proteico, ma sempre e solo scaglie... |
ok, ti ringrazio x tutte le informazioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |