![]() |
progettazione vasca
Ho bisogno di una mano per progettare una vasca per un amico,ho un problema............innanzi tutto le misure,mi ha chiesto una vasca 120x50x120 #19 ...............per prima cosa gli faccio capire che farlo alto 120 non θ una furbata.........,la larghezza θ scarsina ma ci si puo stare...........e ora il problema:la vasca poggia su un muro di cemento,come faccio a farci la sump?sono costretto a mettere un biologico e fare una vasca di soli pesci???
|
ale_nars,
120 di altezza nenache con hqi da 1000W riesce a penetrarli bene.. Non sς com'θ strutturata..col tracimatore puoi mettere la sump anche dietro..dipende se ha muro o no |
ale_nars, 120 di altezza , deve usare le pinne x manutenzionarla #23 #07 #07
|
Algranati, infatti.......direi max 70
|
Perry, c'θ il muro dai lati e sotto e si vede dai due lati lunghi...davanti e dietro,forse bucando il muro e incassando la vasca li si puo fare.....non vedo metodi meno invasivi.........
|
L'acquario deve essere automatizzato il piω possibile,vi sembra corretta questa lista della spesa,cambiereste qualcosa?c'θ modo di risparmiare un po?(i prezzi che ho inserito sono indicativi ma non precisissimi.)
Dimensioni 120x50x70 . ..400 euro sump ....... 100 euro skimmer ATI BM 250 .500 euro rocce vive 84 Kg ..680 euro plafo Giesemann infinity 2x250+4x54 . 948 euro pompe 2 6080 300 euro reattore di calcio autocostruito 200 euro sabbia .... .50 euro sale 20Kg .. 55 euro controller Aquatronica . . 500 euro 3 pompe dosometriche aquatronica .280 euro risalita eheim 1260 .150 euro totale . ...4150 euro |
ale_nars, no tutto buono direi..tranne le misure della vasca credo he sto muretto sia 120x50 giusto?..cmq l'altezza θ cmq tanta θ difficile arrivare sul fondo ci fai quasi il bagno!Max 60 no?..Cmq io risparmierei sullo skimmer, prendi un bel H&S A150-F2001 380, risparmi 120 e se l'abbassi di 10cm risparmi anche su altri 10Kg quindi 100..e nella plafo bastano anche 2T5 e rispermi altri 50/80 :-)
|
alessandros82, vediamo,se ho carta bianca,sennς vedo di risparmiare.....il muretto mi sΰ che θ 30-40 dalle ultime notizie....non posso fare una vasca larga 30! #23
va be,domani ho notizie piω precise.Per ora sono fermo,largo 30 mi rifiuto,se lo fa fare da qualcun'altro :-D |
e bθ!Se no lo fΰ dolce!!.. :-D
|
Quote:
scherzo,con certe misure viene uno schifo anche dolce,come lo fai il layout? no-no tranqui che lo sto convincendo a farlo da un'altra parte...........per la faccenda spese,la vasca va in una villona.....mi sa che non c'θ problema........quanto lo invidio,non ci capisce niente e mi sa che tira fuori una vasca meglio della mia....e quello che mi fa incazzare θ che la sto facendo io!!!! -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |