![]() |
filtro fai da te
pensavo di farmi un fikltro da me per la vasca esrerna
cosa posso unare come "dimora " per batteri a posto dei cannolicchi di ceramica o della spugna nera? filtraggio meccanico faccio con lana perlon della cappa di aspirazione della cucina (ne ho a volonta') ma per il resto bho... |
Sera Siporax.
oppure bioball, se proprio non sopporti i cannolicchi |
ah si
capito non so perchè ma mi è venuta una malsana idea anzi un dubbio le palline d'argilla espansa non andrebbero bene? |
#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 No.
O meglio, non credo: innanzitutto perchè galleggiano, e poi perchè credo che le bolle interne siano a cella chiusa, quindi impenetrabili per i batteri... Magari qualcuno ha notizie certe e ne sa più di me... ciao #22 |
bhe
ma si puo' spaccare in piu' parti... scusate ma la zoelite cos'è? |
Se la spacchi ottieni frammenti indesiderati e non risolvi.
Caratteristica del siporax è l'enorme superficie in rapporto al volume, l'argilla non so com'è, ma secondo me non funziona. Altrimenti, chi pagherebbe 15 euri un kg di siporax se per la stessa cifra può avere 25 kg di argilla?!? |
magari non viene sperimentata
l'argilla è un pallino poroso |
Fai come credi...
|
no va bhe
era solo una domanda proprio perchè nessuno l'ha provata chiedevo..come mai non viene provata? |
X il filtri da laghetto l'argilla espansa si usa, in 30kg d'argilla espansa i batteri ci dimorano ;-) pero' ti consiglio di metterci il lapillo vulcanico, lo trovi nei vivai, un sacco da 15kg costa sui 7 euro, e' ottimo, lo lavi bene e lo usi senza problemi :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |