![]() |
togliere le calcaree.......
Salve a tutti!
ho disallestito il mio nanetto per traslocare nel 200 litri il tutto! Ora mi trovo gli acessori del nano(sopratutto le pompe) incrostatissime di calcaree viola, avete un buon metodo per toglierle? come posso fare? o meglio voi come fareste=? visto che le voglio vendere le devo vendere in condizioni decenti grazie! |
acido muriuatico diluito , scioglie il calcare #36# #36#
|
#36# Acido muriatico
Quello che trovi nei supermercati naturalmente è diluito, l'importante è poi sciacquare bene. |
Michele C, Se vuoi fare in fretta ...Acido muriatico, altrimenti aceto ;-)
|
aggiungerei che per strofinare puoi usare lana di perlon...........
|
l'acido muriatico è la soluzione migliore, occorre però prestare particolare attenzione, perchè, anche se diluito, è un acido particolarmente aggressivo e pericoloso per occhi, mucose, ecc.. per cui è bene indossare dei guanti belli spessi e sarebbe meglio anche mascherina protettiva per occhi e bocca; fare attenzione che la stanza in cui si lavora sia ventilata e a non respirare i vapori perchè possono anche provocare broncospasmi.
|
l'acido muriatico non ce l'ho in casa.....
dovrei andarmelo a comperare.... se provo con quei prodotti per il bagno? per i lavandini...... anticalcare? faccio qualcosa? |
Michele C, certo ma sono + lenti e devi veramente sciacquare mooooooolto bene
|
Questo è ok??Qualcuno l'ha usato?
|
io uso acido citrico per uso alimentare
ha l'aspetto del sale si mette un cocchiaino in mezzo ltro di acqua e si lascia una notte a disincrostarsi, non è veloce come il muriatico ma non è tossico, viene usato in alimentazione si conpra a chi vende prodotti farmaceutici cio cadriano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |