![]() |
pietre di campagna?
salve,sto per allestire un acquario di 46 l. solo per red cherry.vorrei mettervi delle pitre,ne ho trovate due molto caratteristiche (con vari fori) in campagna,se dovessero passare il test del viakal le potrei mettere?o potrebbero contenere altre sostanze tossiche per i gamberetti?
grazie e ciao |
Se risultano non calcaree e ad occhio non ci sono luccichii che denoterebbero inclusioni di metalli, lavale bene sotto acqua corrente e con una spazzola, poi falle bollire per un oretta ;-)
|
che chiulll :-D :-D io non ne ho mai trovate in natura che potessero andar bene per il mio acquario,tu ne hai trovate addirittura forate -04
|
Re: pietre di campagna?
Quote:
Ciao Enrico |
ho comprato oggi in un vivaio 4-5 rocce che speravo andassero bene.
a casa le ho lavate sotto acqua corrente e poi gli ho versato una goccia di viakal che ha formato subito una patina bianca sulle rocce (una delle quali è bellissima,sembra un pezzo di corallo,porosissima). questo significa che sono calcaree? -20 |
Dalle tue parti sono quasi sicuramente carbonatiche ma non preoccuparti perche' per le red cherry va bene qualsiasi acqua e non hanno assolutamente problemi. Se hai una foto e' meglio comunque al 99,9999% non ci sono problemi.
ciao.cosa vuol dire carbonatiche?oggi ho fatto la prova viakal.si è formata una schiumetta sopra,però non sembrava friggere.se sono calcaree ,quindi, non avrò problemi con le red?e con le piante -28d# ? |
posto una foto delle 2 pietre.sono ancora sporche. http://www.acquariofilia.biz/allegat...0.jpg2_139.jpg
|
posto una foto delle 2 pietre.sono ancora sporche. http://www.acquariofilia.biz/allegat...0.jpg2_139.jpg
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |