![]() |
ghiaia? di che colore?
scusate vorrei sapere qual è il colore migliore per la ghiaia del fondo, qualcuno ha consigli da darmi?
|
dipende da che tipo di piante vuoi mettere in modo che risalta bene.
descrivi un po le piantine che vorresti sistemare nell'acquario. ciauz facci sapere |
in generale colori naturali, no colori tipo rosso, verde, blu, fuxia..
poi dipende dal tipo di pesci che vuoi inserire, alcuni nel loro habitat hanno un fondo scuro oppure uno chiaro per esempio |
Opta per fondo scuro, o marrone chiaro o scuro, secondo me sono i migliori colori.
Anche il chiaro è da tenere in considerazione tipo il colore del quarzo per intenderci. Ciao a risentirci :-)) |
Anche a me piace il quarzo, color ambra o rosa... se vuoi spendere, la fluorite è bellissima, in particolare quella rossa per il contrasto con il verde delle piante.
Ti prego non mettere ghiaia azzurra, rossa o arancio... anche a nome dei tuoi futuri ospiti!!! |
veramente che tipo di piante mettere non lo so ancora....per quanto riguarda i pesci pensavo a pecilidi caracidi e ciclidi in generale..
|
evita colori troppo sgargianti, che posso stressare i pesci, meglio tonalita' scure!!!
|
colori naturali e sullo scuro....
|
prendi un fondo scuro, meglio se fertilizzato..le piante crescerannobene e non te ne pentirai in futuro..io ho dovuto fare il cambio totale del fondo e, fidati, non è un bell'affare -05
|
Giusto ieri ho comprato il fondo per la nuova vasca da 220 litri.
Volevo risparmiare, ma a conti fatti: Fertilizzante JBL acqua basis 3x11,80 euro = circa 36 euro Ghiaietto di quarzo medio 7x 12,00 euro = 84 euro Ada Powersand per 220 litri 50 euro Fondo ada orinoco (color terra bruciata) 95 euro cioè, tra un fondo "mediocre" ed il top dei top ci sono solo 25 euro di differenza. Secondo voi che fondo ho scelto ?!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |