![]() |
tiraggi dal basso SPS
da un mesetto a questa parte sono affetto da tiraggi dal basso di quasi tutti i miei coralli sps in vasca, si va dalle seriatopore istrix e caleidrum alle stillopore, alle acro alle digitate.
le uniche che non soffrono sone le foliose. ho notato anche il blocco totale della crescita. nessun tipo di cambiamento nella gestione della vasca -04 (ho solo cambiato skimmer da Lg500 a h&s a150 f2001, ma il problema era già presente) unico neo valori di Fosfati alti e stabili su 0.1 ( ma che dipenda tutto da qui?). alimentazione: alterno giornalmente PCV della korallen zucht, reefenergy della reefsart, cicloopeeze e aminoacidi della reefstart. valori: Ca 460 Kh 11 Po4 0.1 no3 assenti mg 1360 salinita 36 temp.26 che devo fà -20 |
dimenticavo i tiraggi sono molto lenti ma progressivi :-(
escluderei turbellarie perchè controllato più volte e mai visto niente, in più è diverso tempo che non inserisco nulla di nuovo. l'unica cosa che noto sono tantissime asterine, alcune le ho viste snche sulle parti sbiancate degli sps. ho notato anche , ma solo sulla istrix una perdita di tessuto a chiazze anche sulle punte. |
Ciao! Con cosa nutri i coralli?? Di solito quando ci sono tiraggi lenti dal basso è perchè i coralli hanno fame #22
|
Re: tiraggi dal basso SPS
Quote:
|
#12 #12 Scusa, non avevo visto....
Magari non ne somministri abbastanza, la vasca è tanto popolata?? |
Quote:
|
....o,1 di fosfati sono tanti...
Proverei ad abbassarli, magari con le Rowa e vedere se cessa. Almeno escludi sia quello |
Allora si, prova con le resine, forse è per i fosfati che i coralli ti crescono poco..
|
Quote:
|
...con i fosfati alti, per quanto ne so, non si scuriscono i tessuti; certamente si ferma la crescita
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |