![]() |
mi sta morendo tutto. aiutatemi a capire...
ragazzi. sono all'ultimo stadio...sta morendo pure la fungia e tutti gli altri coralli stanno per morire o quasi e sono SOLDONI.
ho cambiato la plafo e a quanto pare non sono le luci poichè i vetri sono quelli originale ed ho comprato pure tutte le lampade nuove(giesemann infimity). ho messo la plafo a più di 40 cm d'altezza e ho preso le precauzioni necessarie...bo? tutto come prima a questo punto ho fatto tutti i valori ma sono PERFETTI. e quindi non sono i valori. l'unica cosa che posso pensare a questo punto è l'acqua in se stessa. ho cambiato fonte da poco montando l'impianto d'osmosi direttamente nel posto dove lavoro ed è una condotta comunale...l'impianto d'osmosi è un ruwall 50s a cui da pochissimo ho cambiato membrana poihè l'originale si era otturata. domanda: CHE SOSTANZE(NON DA NOI MISURABILI) POSSONO CAUSARE MALESSERE E PORTARE ALLA MORTE I CORALLI? COSA L'IMPIANTO D'OSMOSI NON TOGLIE O ELIMINA DEL TUTTO? ho pensato al cloro, boh? non capisco più niente. datemi una mano o tra un po getterò la spugna per disperato....a questo punto o è l'acqua o non so più che pesci pigliare |
FIAT600, se vuoi in MP ti mando il mio numero di cell e cerchiamo di capire meglio, cosi' leggendo tra cento post per me e' un po' difficile....
Ciao |
Io penso che il problema è l'illuminazione troppo forte a cui i coralli non erano abituati......... ma prima avevi le t5??? I pesci come stanno???
|
temperatura dell'acqua? #24
|
Senti Gilberto.
Così credo sia impossibile aiutarTi. Troppe variabili |
temperatura fissa a 28 gradi. prima avevo una plafo hqi 2 per 150 più due t5 attinici. dell'acqua non mi dite niente?
Gilberto, dammi pure il tuo cell. ti chiamo di certo :-) |
Ci sono un sacco di variabili in gioco, ti conviene parlarne con qualcuno esperto (Gilberto) e a voce, concentrandosi solo sul tuo problema, magari la soluzione si trova :-)
Non riesci a mettere delle foto della vasca e dei problemi che hanno gli animali? |
ok, le metterò. forse è meglio. ma che diamine sta succedendo?
|
FIAT600, Misura i metalli, e controlla pompe, riscaldatori e tutto quello che è elettrico escludendo possibili rilasci #24
|
come misuro i metalli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |