![]() |
piccole ampullarie non mangiano?
ciao a tutti! credo di avere un problema con i miei piccoli di ampullaria: nn mangiano il cibo che rimane sul fondo (sera flora e sera viformo) e stanno tutte a pelo d'acqua. come mai? -05
|
Re: piccole ampullarie non mangiano?
Quote:
Così a una prima lettura potrei ipotizzare che il cibo somministrato è troppo o si scioglie in acqua troppo velocemente, per cui ti ha inquinato l'acqua., ma è solo un'ipotesi. Le tieni in una vaschetta per loro o insieme ad altri abitanti? vasca filtrata o no? |
ciao newgollum, ti ringrazio per la risposta.
non le tengo separate ma assieme ad altri piccoli pesci (panda e pulitori di alghe, neon..). molte stanno a pelo d'acqua, alcune rimangono sotto... nn stanno lassù per respirare, ho controllato, pare che dormano. quando metto dei fiocchi di cibo (sera flora) allora si mettono nella posizione per mangiare col piede "raccoglitore"... nn capisco perchè nn mangiano il cibo che arriva sul fondo e invece lo aspettano dall'alto!! ho messo delle zucchine sbollentate ma le hanno mangiate solo i pulitori e mamma e papà lumaca :) loro niente! forse è più comodo? cmq mangiano perchè sono diventate notevolmente più grandi. i cambi d'acqua li faccio ogni due giorni... può dipendere dal filtro? ho l'impressione che nn funzioni bene perchè anche dopo averlo pulito aspira poco. cambio le spugne? le ho circa da un anno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |