![]() |
Valori non troppo perfetti..
Ciao a tutti, ho avviato l'acquario da quasi 2 mesi, i pesci sembrano stare bene le piante un po meno ma tutto sommato va bene. Oggi ho fatto i test come di solito ma non mi sono sembrati così "puliti":
NO3 10 NO2 0 GH 14 KH 12 PH 7,8 Anche secondo voi non vanno bene?? E se non vanno bene cosa può essere? Ah dimenticavo, faccio cambi regolari d'acqua ogni mese di 30-40L su 120 Grazie a tutti :-) :-)) |
Nitriti e nitrati sono ok, l'acqua è un po' dura per i pesci che ospiti, i cambi li farei più piccoli e frequenti, utilizzando acqua di osmosi per renderla meno dura in modo graduale, diciamo il 10% a settimana, fino a raggiungere un kh 6, gh 8
|
Grazie mille, seguirò i tuoi consigli.. :-)) :-)) ;-)
|
Re: Valori non troppo perfetti..
Quote:
Se vuoi abbassare il kh, la cosa più semplice è usare la torba e un pò ti abbassa anche il ph. Se non è sufficente, la cosa migliore per abbassarla sarebbe un bell'impiantino di Co2 #36# L'acqua d'osmosi io non l'ho mai usata, quindi non posso dire niente in questo senso... |
Simone_RE, secondo me in meno di 100l netti hai troppi pesci. Inoltre i black molly (ed un po' anche il Badis) gradiscono acque dure e basiche a differenza degli altri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |