AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Red Cherry e acanthophthalmus(pangio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86309)

Ghiuta Alex 15-05-2007 14:24

Red Cherry e acanthophthalmus(pangio)

Qualcuno ha mai tenuto insieme queste caridine con i pangio?
Vorrei sapere da qualcuno che ha avuto questa esperienza se ci sono problemi o no!

newgollum 15-05-2007 14:57

io l'ho tenuti insieme per due mesi circa. Non ho avuto alcun problema.
Considera però che se hai riproduzioni delle neocaridine, i pangio (come tutti gli altri pesci) le possono predare.

Ghiuta Alex 15-05-2007 15:20

Ok!
Grazie per la risposta!
Ma pensavo che siccome la bocca di questi non è molto grande, e poi vista la velocita delle caridine e la lentezza dei pangio siccome non sono in grado di fare dei veloci scatti per prenderle... Volevo provarci!

malawi 15-05-2007 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Ghiuta Alex
... Volevo provarci!

Non ti conviene. I pangio sono superspecializzati in piccoli crostacei. In fondo sono sempre cobitidi come i botia.

Ciao Enrico

newgollum 15-05-2007 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Ghiuta Alex
Ok!
Grazie per la risposta!
Ma pensavo che siccome la bocca di questi non è molto grande, e poi vista la velocita delle caridine e la lentezza dei pangio siccome non sono in grado di fare dei veloci scatti per prenderle... Volevo provarci!

be', la bocca la aprono a sufficienza di sicuro per mangiare i piccoli di neocaridina... i naupli di artemia salina se li pappano volentieri e le dimensioni su per giù sono quelle appena nate.
I veloci scatti i pangio li fanno se ne hanno bisogno :-)
ma basta che piantumi molto e se è tutto ok qualcuna te ne dovrebbe sopravvivere.
Insomma se vuoi fare un caridinaio non ci mettere i pangio, ma se vuoi inserire ualche neocaridina nel tuo acquario dei pangio perché ti piacciono, indipendentemente da alti o bassi tasi di riproduzione che potresti ottenere, vai tranquillo! ;-)

kurtzisa 17-05-2007 19:32

azz ho messo i pangio nel mio... ora come li catturo :P

newgollum 18-05-2007 12:26

be' due mesi non fanno molto testo, ma ripeto che per tale perdiodo io l'ho tenuti insieme e non si è verificato nessunissimo problema tra dulti di red cherry e acanthophtalmus. Il problema con i piccoli è lo stesso di ogni altro pesce....

Ghiuta Alex 18-05-2007 12:56

Ok, grazie per le risposte!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.