![]() |
consigli su buona attività dell'acquario
salve ho una vasca 100 lirti 80x35x40 +o- ho allestito l'acquario con ;
-argilla a destra della vasca (circa 4/5cm) e a sinistra ho messo la sabbia di quarzo finissima (circa 3cm); -filtro angolare interno biologico con cannolicchi, carbone(che ora ho tolto sotto consiglio) e ovatta + termostato 100w + pompa(coral pump 250/SP500 pot:3 watt e portata 200 lt/h) -luce neon leuci 18wt8(di serie) so che è poca e dovo aumentarla ma non so come; - acqua trattata al momento dell'inserimento in vasca con Tetra acquasafe+florapride; PESCI: -1 coridoras -1 agamyxis pectinifrons -1 platy -3 barbus tetrazona -2 megalamphodus megalopterus -1 trichogaster trichopterus PIANTE: attuali: -2 CABOMABA CORNELIANA -1 BACOPA CORNELIANA -1 EGEDEA DENSA -1 ALTERNATHERA CARDINALIS -1 piantina che non so il nome: bella altina con foglioline piccole di colore alcune rosse altre verdi(alcune sembrano marce ma non lo sono)..chi sa come si chiama? in arrivo: -1 ECHINODORUS HORIZONTALIS -1 HEMIOGRAPHIS COLORATA -1 HIGROPHILLA ANGUSTIFOLIA -1 LOBELIA CARDINALIS -1 LYSMACHIA NUMMULARIA GROEN -1 OPHIOPOGON JAPONICA -1 BACOPA MONNIERI -1 CERATOPTERIS SILIQUOSA -1 CRYPTOCORYNE LUCENS DE WIT -1 """"""""" MOEHLMANII la vasca è avviata da un mese valori:temp. 28°C Ph 8; Kh 9°dh; No2 <0.3 (eseguiti sia con strisce che con quelli con liquido reagente) aggiunta di una volta a settimana di flora plus (capsule fertilizzanti) che ne dite che dovrei fare? le piante e i pesci vanno bene? vorrei inserire 2 discus più in la però....ragazzi datemi tutti i suggerimenti possibili per poter ottimizzare al meglio il mio acquarietto e farlo diventare bello e una vasca molto accogliente per pesciolini Scusate se ho scritto un libro ma dovevo farlo dopo varie letture su questo forum mi son nati molti dubbi e problemi sono pronto per essere massacrato dalle vostre critiche ma spero che mi consigliate bene...così diventerò un buon neofita!!! ;-) |
ah dimenticavo due pesciolini che ho:
1- pesche cristallo (o fantasma) 1- che non conosco il nome ècome un COLISA ma quasi rotondo sul colore azzurro con la pinna dorsale tipo il RAMIREZZ e ha le due antennine sotto il muso...che cos'è? |
mhhh....mi rendo ben conto che il mio acquario è un pò un casotto...ma vorrei migliorare, ma non so come!!
|
i valori che hai al momento non sono adatti per i discus e prima di passare ai discus ti consiglierei un buon rodaggio e molte letture (poi iniziare dagli articoli su ap)
hai diverse cose da sistemare |
se mi consigliate cosa fare è meglio...ditemi tutto
mariolg che mi consigli, sto leggendo tutti i post #17 |
che disastro!!!! -05 -05 -05 #06 #06 #06
incomincio a dirti di evitare i discus!!!! in 100lt... #06 il tuo ph fa (perdonatemi) ca**re 8!!! ti conviene prima riordinare i pesci, ne hai sia di origine asiatica, amazzonica, americana... sono poi tutti pesci di gruppo eccezione per il trico e l'agamyxis(che non conosco). cambia il ph devessere leggermente acido! 6,5 dovrebbe andare bene. #36# il platy solo non va bene riportalo indietro, io ti consiglio di tenere solo il cory che porterai a un gruppo di 6 esemplari e i megalophodus anche questi aumenterei fino ad avere un bel branco. ;-) ......gli altri VIA. #36# così ci siamo avvicinati verso il bacino del Rio. Quote:
evita tutte le piante in arrivo, 1 xkè prima devi pensare a sostituire il neon, 2 xkè fanno un effetto maggiore più esemplari della stessa specie. quindi aggiungine di quelle che hai già. #36# Quote:
così dovrebbe già andare meglio!!!! :-)) ;-) |
Quote:
|
Quote:
appena posso posto le foto! avrei altre domande potrei acquistare una radice di mangrovia e inserire delle piante su? che piante mi consigliate (vorrei inserire delle piante basse a cespugli grossi o del tipo muschio o prato)...dite voi! |
Io continuo ad avere il leggittimo sospetto che tu sia un troll, sick boy...
|
un che?
#07 perchè dovrei.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |