![]() |
foglie di quercia.. secche o verdi
sono andato nel bosco per prendere delle foglie.. le metterò sul fodo in primo piano , dovrebbero essere molto gradite ai pangio che amano infilarcisi sotto ;-)
inoltre acidificano leggermente l'acqua, e anche se si deconpongono, poco importa, ho tantissime piante succhia nitrati(che sono a 0 infatti ;-) ;-) ) ma mi è sorto un dubbio.. vanno messe secche o verdi? per sicurezza ne ho prese un pò e in pò... le ho prese in un bosco bellissimo e selvaggio a 40 km da bologna..(quindi niente polveri o smog sopra) secondo voi prima devo lavarla in qualche particolare modo lostesso? altra domanda! dovrò toglierle prima o poi? e se si fra quanto? |
Secche (per esperienza personale), ammollate in acqua tiepida per una notte. Toglierle no, si decomporranno da sole.
|
secche, anch'io consiglio di lasciarle qualche ora in un secchio prima di metterle in acquario...quando non l'avevo fatto avevo avuto qualche problemino perchè i pesci boccheggiavano......
|
Questo forum è fantastico, c'è la comunità dei muschi, quella delle foglie secche... :-D :-D :-D
|
io al posto delle foglie secche sto passando alla fanghiglia raccolta dal laghetto però... :-D
|
Capisco -11
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |