AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Quesiti su tritone. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86285)

Rams 15-05-2007 10:24

Quesiti su tritone.

Salve ragazzi...avrei alcune domande da fare a riguardo dei Tritoni...in modo da avere i vostri parere. Io ho un tritone dal ventre di fuoco in un 30 Lt. Lo alimento un giorno si ed un giorno no con delle larve surgelate. Mi sembra che l' alimentazione vada bene..c'è qualcuno che magari pensa sia troppo o troppo poco ? Poi altra questione, ho letto in vari siti che è meglio e preferibile non allevarlo da solo... e quindi prendere un altro tritone, perchè sono animali che gradiscono molto la compagnia, sarebbe meglio una coppia ma van bena anche due maschi, l'importante è che non sia solo. è vera questa affermazione ? Il Mio tritone mi sembra in ottima forma, vedo che predilige stare in un angolo particolare dell' acquario e solo ogni tanto va a sdraiarsi un'pò nella zona emersa che gli ho costruito. Questi comportamenti sono normali ? Ah ultima domanda, è vero che predilige acqua con correnti deboli ? grazie a chi mi risponderà !!

Italicus 15-05-2007 12:52

in ordine:
-dipende, se é giovane tutti i giorni, se é adulto un pó meno cibo non sará un problema
-sarebbe meglio una coppia, ma dato che non é una specie aggressiva due maschi non sono un problema
-non saprei perché sinceramente non mi sono ancora arrivati( #12 ) ma penso sia normale, inoltre sono molto acquatici
-sí

p.s. ma che tritoni dal ventre di fuoco sono? perché se non sono cynops le cose cambiano #13

Rams 15-05-2007 13:08

grazieeeeeee

Si dovrebbe essere un Cynops !!! adesso spero di trovare presto un altro per farlo stare insieme !!!

Italicus 15-05-2007 13:59

tritone dal ventre di fuoco é riduttivo, di solito sono i cynops ma possono essere anche molti altri generi

Rams 15-05-2007 14:01

Stasera faccio una foto e poi la posto ok ?

Desdemona27 12-06-2007 19:23

ciao!
secondo me la cosa migliore che puoi fare per capire il tuo tritone è osservarlo...
per esempio io ne ho 3 e non ho idea del sesso (anche perchè nn so come riconoscerlo) ma so ke stanno bene tt insieme.
li alimento anch'io un giorno si e uno no, e contrariamente a qnt avevo letto per documentarmi, nn mangiano per aspirazione ma azzannano letteralmente il cibo.
Poi, i miei nn entrano mai in cqua a parte l'ultimo arrivato che entra solo per lavarsi dopo aver mangiato, e comunque è ferma.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.