![]() |
Quale Algivoro per la mia vasca?
Ciao ragazzi x il mio 280 netti(descrizioni nel profilo)...vorrei mettere un ultimo pesce e vorrei prendere un alghivoro..cosa mi consigliate?
io volevo mettere uno zebrasoma xanthurum opure un naso..voi avete altro da consigliarmi? per ora come pesci in vasca ne ho solo 5....clarki,salarias,ghiozzo,crisyptera e dascyllus.. |
Chtenocetus striato o strigosus sempre, se ti piacciono, rimangono più piccoli degli zebrasoma
|
Lo xanturum e il naso sono troppo grossi per la tua vasca; punta a qualcosa di più piccolo!! ;-)
|
costantino980, zebrasoma flavescent non so se il nome corretto comunque sitratta del pesce chirurgo giallo
|
costantino,
lo Xanthurus, che è bellissimo, è molto territoriale, ha un bel caratterino (!!!!!!) il Flaviscens è meno aggressivo ;-) poi vedi tu. Ax -50 |
Infatti il mio Xanthurus è troppooooooo str..... #06
|
Lo Zebrasoma xanthurum è il meno alghivoro tra gli zebrasoma.. e sicuramente il più aggressivo.
I migliori alghivori sono i Siganidi (Siganus volpinus , Siganus magnifica) e tra gli Acanturidi i migliori sono gli Chtenochaetus in assoluto .. e ti consiglio vivamente uno di questi ultimi.. |
ok ragazzi seguirò il vostro consiglio...mi date un sito dopo posso dare un occhiate e leggere alcune caratteristiche su questi pesci?
|
Ragazzi penso di aver deciso prenderò un Chtenochaetus stigosus..
voi che dite come scelta? |
costantino980, ottima scelta , pesce bello , alghivorissimo e decisamente a buon mercato..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |