![]() |
rocce vive
ciao a tutti, ho comprato 50 kg di rocce vive fiji, il rivenditore mi ha detto che erano spurgate in quanto erano abbastanza pulite esternamente, ho preparato una vasca di plastica, con acqua osmosi e sale e l'ho fatta girare per un paio di giorni con riscaldatore a 26°, fino a quando sono arrivate le rocce .
le ho inserite mercoledi, e messe al buio , ma a tutt'oggi non fanno odore di marcescenza, sembrano come quando le ho inserite, ieri controllando i valori ho notato i fosfati alti ad 1, e i nitrati a 0,25, cosa significa che devono maturare ancora? per quanto tempo? occorre che inserisca qualche fialetta di biodigest prodibio, devo fare qualcosa per fare scendere i fosfati e i nitrati? quando potro' inserirle in acquario? grazie a tutti anticipatamente per i chiarimenti |
Cioè hai misurato i valori nel catino????? #07 #07
Lasciale ancora nel catino, metti l'acqua in vasca, scaldala a 26°, inserisci il sale, porta a densità 1.026 l'acqua metti in moto tutte le pompe e dopo un paio di giorni inserisci le rocce, poi vediamo ok? P.s. metti il sale in vasca pian piano con le pompe a pieno regime in quanto se lo metti in fretta e furia rischi subito delle precipiazioni di CA e KH. |
quoto vic..pgni modo non capisco se erano già spurgate nel catino cosa ce le hai messe a fa?? #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |