![]() |
pirmo acquario...litraggio?
sono alle prime esperienze con un vero acquario...per ora mi limito all'acquarietto in plastica da 15 litri...voi che misura consigliate?
calcolando anche che oltre a guppy,carcina o platy non metto... |
anch'io sono parttia a gennaio con un 14 litri..... sono arrivata amaggio con un 43 netti.... :-))
parti dal 15 perchè cel'hai già.. o parti da un 15 che VORRESTI PRENDERE?? |
gia ce l'ho
ma non so mi piacerebbe un bel 60 o 80 litri in base anche ai prezzi che mi farebbero |
allora..... un 60 e 80 litri..... ti danno la possibilità di controllare meglio i valori.... e tante cose belle... il 15 invece..... ti porta difficoltà nel mantenere i valori buoni( anche se io problemi non ne ho avuti) e ti limita x quanto riguarda le sclte dei pesci..... una cosa cmq sa è vera... aumenta le malattie..... tutte le malattie di questa terra le ho avute io nel 15 litri....
sicuramente ti sconsiglieranno tutti gli esperti di inizare con il 15 e di partire subito con il 60 o 80..... cmq i guppy nel 15 li sconsiglierei subitissimo.. stessa cosa x i platy fanno figli che è una cosa strabiliante ogni 20 giorni ne fanno.... quindi ti troveresti 200 pesciolini (sempre s enon li mangiano chiaro!!) che è la carcina? volevi dire caridina? |
si si
ma io di guppy nel 15 ce l'ho purtroppo non si riproducono neanche unendoli con lo scotch quindi... |
è impossibile....
6 sicuro che sono m e f? secondo me fanno i cuccioli e li pappano!!! #36# |
Io ti consiglio un 100l. è abbastanza grande, ma non troppo, secondo me il più adatto ad un neofita. Più piccolo fai fatica a tenere stabili i valori.
Guarda qui :-)) http://www.walterperis.it/consigli_n...rio/volume.htm |
si
lui è molto piu' colorato con il pipino lei marrone con coda piccola piu' grossa no non è mai ingrossata |
cmq
tornando aal'acquario dicevo quei volumi di 60 o 80 l perchè guardando in giro 100 l per me è dispendioso come denaro |
puoi predere un 70 litri.. e stai a metà :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |