![]() |
Strano comportamento...hanno mangiato troppo??
Ho bisgogno di un vostro consiglio...
Da questa mattina le mie japoniche hanno un comportamento strano, in particolare 3 se ne stanno da 4 ore ferme come in foto ma fino a ieri sera erano attivissime. Ieri sera allo spegnimento delle luci ho dato una cory tabs della shg per i cory ma le caridine erano tutte belle vispe ed ovviamente hanno banchettato. Questa mattina me le ritrovo tutte statiche... Quelle che non sono sul filtro (cioè le altre 5) sembrano normali, anche se non sono particolarmente attive... Che abbiano magiato troppo ieri sera? I valori dell'acqua sono kh = 3 gh = 10 (colpa della flourite) ph = 6.5 no2 = 0 no3 = non ho il test ma penso circa 0 in quanto ho solo 4 cory e 5 oto) po4 = tra 0.1 e 0.2 |
Temperatura?????
|
25°
|
a me nn è mai accaduta una cosa del genere...prova a disturbarle...
|
Ho provato ma tendono a tornare là...ma cmq non lo fanno tutte anche se ora ce ne sono 4 su 8 in quella posizione, le altre per ora non le vedo...
Ieri sera erano tutte placide... #24 |
cioè tornano tra il riscaldatore e il tubo del filtro esterno?
nn saprei,vista la posizione potrebbe essere un punto con un buon riciclo di acqua,ma nn spiegherebbe il comportamento visti i valori e la temperatura della vasca...se hanno banchettato abbondantemente magari stanno solo facendo la siesta...ed il fatto che solo alcune abbiano questo comportamento potrebbe essere perchè hanno mangiato di più... |
Ma hai trovato delle mute in vasca???
|
Un paio qualche giorno fa perchè? #24
|
Non mi dire che dopo aver mangiato non stanno più nella muta :-D
Ora ce ne sono 3 in quella posizione, una davanti che mangia tranquilla e le altre non le vedo... |
ti ho chiesto della muta perchè nei 3/4 giorni seguienti al cambio un certa staticità rientra nella norma.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |