![]() |
Che alghe sono??? Foto
Che alghe sono e come faccio ad eliminarle???
Sembrano dei batuffolini scuri....... ce ne sono molti anche sull'uscita del filtro e sul diffusore di co2.... Valori dell'acqua: T 24#25°C Ph 7-7.5 Gh 6 kh 5 No2 <0.05 No3 assenti Fosfati minimi CO2 15 bolle minuto 4 neon da 15 Watt.... -philips 4500°K -acquaglow -powerglow -silvania |
Ciao, guarda se ti può essere utile:
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ault_dolce.asp |
Grazie....
adesso guardo |
sono alghe a pennello, le avevo anche io e ci ho messo un sacco a farle andare via!! pero' alla fine odesso non ci sono più!!!
|
Alghe nere a pennello, fra le peggiori. Ti aspetta un cammino lungo e difficile...
La tua vasca mi piace molto, ma non trovo la capacità; quindi non ti so dire se 15 bolle al minuto vanno bene, magari una mano te la darebbe proprio la CO2, visto che di esserini che mangiano queste alghe non ce ne sono tanti... in bocca al lupo |
Quote:
Ho un 60 litri ma con rocce e substrato saranno 45-50 litri netti..... |
Quindi anche la CO2 dovrebbe andare bene... la vasca è avviata da molto?!?
Magari le schifose si annidavano sulle pianticelle in attesa di una bella vasca da invadere... fertilizzi molto, e con che cosa?!? Cerca di eliminare una ad una le cause, fino a che non trovi quella giusta e la correggi: io sono impazzito per un mese, poi ...era un raggio di sole che entrava nella vasca mentre io stavo in ufficio a far crescere le alghe sul vetro... Se sei disperato, solo dopo aver considerato tutte le possibili cause ed averle monitorate, ESHA PROTALON 707 è uno dei pochi prodotti che le ammazza... tutte!!! #18 #18 #18 #18 #18 #18 Ma per l'alghicida sei sempre a tempo. |
Paolo Piccinelli,
ok grazie |
IL PROTALON 707 dove si acquista????
In farmacia o nei negozi di acquariofila????? |
Ti sei già arreso?!?
Lo trovi nei negozi di acquariofilia, oppure su internet da www.acquaingros.it et similia Penso costi attorno ai 10 euro... segui scrupolosamente le istruzioni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |