![]() |
mistero pleco
nella vasca da ripro (160l) nn arredata ed abitata da una decina di dischetti in crescita (ph 7 gh 6 kh 3) sto aggiungendo un paio di piccoli pleco (5cm) che puntualmente dopo 2 giorni mi muoiono . questo per 2 volte . cosa c'è che nn riesco a capire o è solo un caso . intanto avrei bisogno di qualche mangia alghe , alternativa ??
|
a che temperatura li tiene il negoziante? e tu? forse è dovuto a qualche valore cambiato in modo troppo brusco.
|
si bisognera' controllare i valori della provenienza ... i miei li conosco . Altum e se inserissi un bel ancy o loricaride ?? lo faresti subito o proveresti nuovamente coi pleco .... anche perchè un panaque costa abbastanza .
|
se si tratta di hipostomus plecostomus ti sconsiglio di metterli
mangiano da morire e crescano in manira smisurata in 4-5 mesi di trovi un pesce di 20 cm nel giro di un anno un anno e mezzo arriva anche 40 |
meglio un anci
|
a me servirebbero in effetti solo per la patina dei vetri .
|
allora un anci o un oto secondo me
|
Quote:
|
Quote:
|
Pleco4ever, di sicuro ne sai molto piu di me #36#
però un mio collega ne ha uno che in 6 mesi è passato da 2 cm a 20 (visto di persona) magari adesso crescerà piu lentamente........... comunque raggiungerà sicuramnte i 40cm e passa o ci metterà altri 6 mesi o 2 anni alla fine sarà un pesce che non potrà stare in tutte le vasche perciò prima di metterlo è meglio sapere a cosa si va in contro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |