![]() |
Sti No3,che palle!!!
Ragazzi dal 9 dicembre la mia vasca è avviata(le informazione della vasca sono sul profilo)..
quasi 50 kg di rocce vive x 280 netti,5 pescetti(salarias,ghiozzo,clarki,crysiptera,dscyll us)riccio,lysmata.paguro... sump,con letto fluido con resine anti Po4,TF1000 mutli sl.... valori vasca: CA=430 mg/l MG=1425 mg/l PO4=non rilevabili con test salifert NH4=0 NO3= tra 2 e 5 T°=26°C Densità=1,023 come cavolo faccio ad azzerare sti No3..mi stanno togliendo la vita... |
costantino980, perchè vuoi azzerarli , allevi tutto con quei valori
|
Non sono poi cosi alti...
Io mi preoccuperei piu dei fosfati :-)) |
costantino dagli il tempo di maturare ;-)
|
x ora i fosfati sono zero o quasi,,quindi mi preoccuppo di azzerrare sti no3 xkè vorrei fare una vasca quasi perfetta
......che devo fare,devo diminuire il cibo..devo fare altro non so... io uso magime dell'hikari(pellets) e poi ogni tanto delle pastiglie di spirulina... |
HAI per caso sabbia sul fondo?
Se si quanti cm? Hai misurato il valore degli no3 in uscita dall'impianto ad osmosi? Misura zero? |
assolutamente niente sabbia...non la metterò prima di un anno...controllerò il valore dell'no3 all'uscita dellimpianto ad osmosi..nel caso in cui il valore sia alto che faccio?devo camiare menbrane dell'impianto o fare altro?
|
Tra 2 e 5 di no3 non mi preoccuperei per nulla, andranno via.
Se li hai all'uscita dell'imianto d'osmosi puo' darsi che la membrana sia difettosa, ma misura i nitrati prima dell'impianto e dopo. |
ragazzi allora ho appena misurato gli no3 all'uscita dell'impianto ad osmosi e sono a 0(test salifert)..
avete consigli pe me? |
Dai tempo alla vasca di maturare come ti hanno detto sopra e vedrai che quando inizierai a popolarla per bene i nitrati scenderanno da soli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |